Negozi di quartiere

Tre negozi speciali per bambini!

di Arianna Pricca, il 07/10/2021

Ricordo con tenerezza quando ero bambina e mia mamma mi portava a fare acquisti da Bimbi Chic, un negozietto di moda bimbi del quartiere di Lambrate, dove abitavamo.

Milvia, la dolce titolare dai lunghi capelli biondi, per me come una fata, mi accoglieva sempre con un sorriso e ha seguito la mia crescita fedelmente, dai 4 anni fino ai miei 12 anni, proponendo capi sempre molto originali ed esclusivi.
Per me era una festa andare lì con la mamma, in occasione del Natale o del mio compleanno, per scegliere vestitini o simpatici cappellini.

Un momento solo nostro, tutto dedicato a me.

Lo shopping dei piccoli ha per loro una valenza ben diversa dalla nostra: è una magica e specialissima condivisione con mamma e papà, in luoghi in cui ogni cosa è a misura di bambino.
Un tuffo nell'incanto dell'infanzia tra giubbottini, cappellini, scarpine, abitini, camicette, divertenti accessori per la scuola o per lo sport, morbide pantofoline per l’asilo e anche gli intramontabili soffici peluches, da sempre compagni di gioco e di nanna soprattutto.

Il negozio diventa così per i bimbi e per i genitori, un punto di riferimento di fiducia, stabile nel tempo, una meta piacevole durante gli anni dell’infanzia.

Ecco tre negozi a Milano, dove le mamme e i papà insieme ai loro figlioletti, potranno stupirsi e sorridere di fronte alla bellezza delle loro piccole collezioni.
Prendete per mano i vostri bambini e correte a scoprire questi luoghi, che sono certa vi faranno battere il cuore!

MALu00d9
via Pacini 13

Il primo posto del cuore di cui voglio parlarvi è Malù, un piccolissimo negozietto in via Pacini, tra Piola e Lambrate. Ogni volta che passo di lì vengo attratta dalla sua piccina ma incantevole vetrina: un bosco di fate e folletti in autunno, un villaggio lappone tra renne e fiocchi di neve in inverno, coloratissimi fiori e farfalle in primavera o un simpatico paesaggio marino in estate, con tanto di ombrelloni, sdraio e castelli di sabbia! Ogni stagione, con le sue caratteristiche, viene celebrata all’interno del piccolo negozio di Ida. Sì, Ida è la dolce titolare di Malù.
Estremamente disponibile e gentile, è per le mamme una presenza confortante e, per i bambini, la fata del paese dei balocchi.
Ho conosciuto Ida per caso, entrando a curiosare nel suo regno e lei mi ha accolto con un sorriso così vero e solare che ho sentito subito il cuore scaldarsi. Ero lì per sbirciare e magari per prendere un regalino a mia nipote e invece ho finito per chiacchierare a lungo, come tra amiche, tra racconti di piccoli marmocchi e storielle divertenti.
Insomma, Malù è un posticino speciale e può essere un vero e proprio punto di riferimento per i genitori di Città Studi!

MINI AMPÈRE
via Ampère 55

Se quello che cercate non è un semplice negozio per bambini ma un luogo fatto di bellezza, emozioni e sensazioni, beh, il posto giusto per voi è senza ombra di dubbio Mini Ampère.
L’incanto comincia pochi metri prima di raggiungere il negozio, infatti un dolce profumo vi farà da guida fino alla porta d’ingresso; vi troverete poi a sorridere di fronte alle vetrine e sentirete in voi i ricordi d’infanzia che bussano per essere rievocati. Infine, varcata la soglia, eccovi immersi in un mondo di piccole meraviglie e lì, a quel punto, sarà impossibile trattenere il fanciullino che è in voi.
Piccole borsine di vimini a forma di ghianda o di funghetti, vestitini e maglioni dai colori tenui, che ricordano il conforto di un abbraccio o il calore del foliage autunnale. Giochi di legno, libri stupendi e tante altre incantevoli cose che vi faranno tornare bambini.
Mini Ampère è davvero un luogo speciale, concepito e realizzato per prendersi cura dei genitori e dei loro piccini.

GIROTONDO
via Angelo della Pergola 3

Girotondo è il piccolo mondo di Daniela e Betty nel cuore dell'Isola.
Non è semplicemente un negozio per bambini ma un luogo di educazione etica e sociale.
Girotondo infatti diffonde, con impegno e fiducia, messaggi di amore e cura per il nostro meraviglioso Pianeta e ci insegna l’importanza di fare scelte di acquisto etiche e consapevoli. Girotondo si prende cura della natura, proponendo esclusivamente prodotti di aziende attente ad una produzione che fa uso di materiali di provenienza etica.
L'abbigliamento, l'intimo e gli accessori infatti sono tutti in fibra naturale e biologica.
Tra i brand d’elezione per esempio potrete trovare le morbide scarpine antiscivolo per giocare in libertà di Happy Maymun, le simpatiche stampe di animali di Walkiddy, la qualità straordinaria degli abiti in cotone organico di Pigeon e i bellissimi zainetti di Frugi, realizzati con le bottiglie di plastica riciclate!
Cari genitori isolani, Girotondo è proprio un posto del cuore ed è il luogo perfetto se volete crescere i vostri bambini non solo con vestiti superbamente belli, ma anche insegnando loro i valori di amore e cura per la nostra Madre Terra.

Eccoci alla fine di queste mie raccomandazioni; credetemi, care mamme e cari papà, questi negozietti diventeranno i vostri posti preferiti e potranno essere i luoghi dove vivrete molti momenti speciali della crescita dei vostri bambini.
Se conoscete altre boutique a misura di bimbo, dove lasciare un pezzettino di cuore, parlatemene nei commenti e sarò felicissima di andarle a scoprire!

Condividi:

I top brand di Prezzo.it