Negozi di quartiere

S.O.S Mezza Stagione! Come mi vesto in ufficio?

di Arianna Pricca, il 12/10/2021

Con il caldo estivo di luglio è piacevole sfoggiare anche in ufficio graziosi abitini freschi e vaporosi, che esaltano la pelle ambrata dal sole, così come nelle gelide giornate invernali si è confortati davanti al computer dal tiepido abbraccio di un morbido maglione di cashmere.

Ma nella mezza stagione? Ahimè, la scelta dell'outfit giusto è un vero incubo!

Nè troppo leggere, nè troppo pesanti: la temperatura sale nelle ore pomeridiane mentre, a fine giornata, l’impatto con l'esterno ci provoca un brivido sotto l’abito di cotone!

Come vestirsi allora per essere sempre ordinate sul lavoro, senza rischiare un bel raffreddore indesiderato?

La soluzione sta nella vecchia strategia deI vestirsi a strati o “a cipolla”! Ovviamente non significherà stratificarsi di veli fino a diventare della forma di una vera e propria cipolla, bensì creare outfit che ci mantengano al caldo -o al fresco- rimanendo sempre estremamente impeccabili e valorizzate.

Per esempio, un bel completo pantalone e maglioncino o l’uso di uno spiritoso spolverino possono risolvere il problema, garantendo comunque un aspetto professionale e composto.

Facciamo quindi una bella carrellata di look a cui ispirarsi, suggeriti da nientepopodimenoche le massime esperte in fatto di moda, abbinamenti e collezioni di stagione: le negozianti!

Patricia di MaClò
via Piacenza 6

Patricia è maestra nel creare outfit iper femminili che soddisfino proprio ogni tipo di personalità e stile: dai look casual per non sfigurare nei meeting su Zoom, ad audaci abbinamenti con volant e pantaloni in pelle per le ragazze più grintose! Corri da MaClò e lasciati ispirare!

Barbara di Maybe
piazza Tito Minniti 7

Dietro ai look di Maybe ci sono due incredibili donne, mamme, amiche e impreditrici: Barbara e Raffaella! Le loro proposte per la mezza stagione sono capi di alta qualità, maglioni in morbidissimo cashmere, pantaloni in velluto e tanti abbinamenti perfetti per l’ufficio!

Esha di Mu00e1dhavi
via Washington 105

Esha, la dolce titolare e fondatrice di Mu00e1dhavi, pubblica regolarmente tantissime idee di outfit su Instagram! Stampe colorate, colori brillanti e stili, in un perfetto mix and match tra gusto italiano e animo che porta il calore della sua terra natia, lo Sri Lanka!

Roberta di Roderì
via Abamonti 2

Roderì è il luogo dove qualunque donna può sentirsi valorizzata! Roberta disegna e crea dei pezzi meravigliosi, che seguono e abbracciano le curve del corpo, celebrando così la bellezza delle forme femminili!

Michela di Moods
via Cesariano 6

Michela è un uragano di idee e creatività e aspetta solo di poter vestire noi ragazze, trovando la chiave della nostra femminilità e stile! “Moods, Style your Emotions”, ecco il motto di Michela, la designer delle emozioni che ti coccolerà con le sue premure e ti farà sentire a casa.

Gloria di Mon Amour Maison
corso di Porta Ticinese 103

I look proposti da Gloria sono sempre originali e un po’ frizzantini, perfetti per affrontare col sorriso quei faticosissimi lunedì di ottobre!
Il must assoluto della stagione di Mon Amour Maison?
I cappelli di “The Hat Gang” con frasi ricamate a mano, 100% lana, 100% made in Italy, 100% fatti con amore!

Condividi:

I top brand di Prezzo.it