Abbigliamento

La tendenza moda dell'inverno 2022 è quella delle paillettes

di Redazione prezzo.it, il 01/12/2022

L’inverno 2022 come sempre ci porterà a dover sopportare i freddi e bui mesi invernali. Sebbene si possa essere grati per i giorni perfetti per indossare la pelle e uscire all’aperto, la stagione non è per forza adatta a stare rinchiusi in casa. Dal punto di vista della moda, è tempo di “reset” per l’industria come la conosciamo. Fortunatamente, la pandemia di coronavirus non ha spazzato via i nostri guardaroba, e nemmeno l’inverno del 2021 o l’estate del 2022!

Nel 2022 assisteremo a una nuova ondata di moda pru00eat-à-porter primavera/estate grazie a una serie di rivenditori online che si sono adattati ai tempi (Moa Shoes, Ava Bags, Marc Jacobs, Jonathan Kane e Jessica Simpson), così come a grandi marchi che si sono dati da fare per rinnovare le loro collezioni invernali 2022 (Jack Wills). In qualità di fashion insider, ho seguito le ultime tendenze, mi sono preparata a indossarle e ho condiviso con voi consigli di stile per tutta la stagione. Ecco cosa vi aspetta per il prossimo inverno e per l’estate 2022.

La tendenza moda per l’inverno 2022 sono le paillettes

Dopo anni di graduale evoluzione, la tendenza moda dell’inverno 2022 ci riporterà agli anni ’70 – o meglio, agli anni ’80. A mio avviso, l’aspetto più rilevante dell’inverno 2022 è la rinascita delle paillettes. Non più solo un elemento decorativo utilizzato per evidenziare la spalla o la scollatura di un abito da cocktail, la paillette ha fatto molta strada e ora rappresenta il “bling” in tutte le sue forme, dagli accessori in paillettes agli abiti completi. Non sarebbe sorprendente vedere il ritorno delle paillettes anche nella prossima collezione primavera-estate 2022.

La tendenza moda per l’autunno/inverno 2022 è la nostalgia

Se siete delle nostalgiche della moda, allora vi sentirete a casa nel 2022. La tendenza moda per l’autunno/inverno 2022 è nostalgica e si concentra sul guardare indietro e celebrare il passato.

Cercate altre ispirazioni sulle paillettes qui

Condividi:

I top brand di Prezzo.it