La console Wii U introduce il Wii U GamePad, un controller con un touch screen incorporato di 6,2 pollici, che ridefinisce l’interazione tra giocatori, il gioco e l’esperienza d’intrattenimento videoludico in generale.
Wii U porta anche un potenziamento degli aspetti legati al social networking e con l’introduzione di Miiverse, un network orientato alla comunicazione che permette ai giocatori di tutto il mondo di condividere le loro esperienze, discutere sui giochi e scoprire nuovi contenuti.
La console è anche retro-compatibile e consente di utilizzare la maggior parte dei giochi per Wii. Il Wii U permette anche di usare alcuni accessori Wii, come il telecomando Wii Plus (o telecomando Wii) e il Nunchuk.
Descrizione di Mario Kart 8
Grazie a un bilanciato mix di novità ed elementi classici, Mario Kart 8 offre un’esperienza fresca e innovativa, che si mantiene tuttavia
fedele ai capisaldi che hanno divertito ed appassionato i fan dal 1993, anno di lancio di Super Mario Kart per SNES, a oggi.
Che si tratti di soddisfare i fan più accaniti della serie o di coinvolgere nuovi adepti nel mondo delle corse su kart in stile Nintendo, Mario Kart 8 non deluderà di certo le aspettative!
Tra le varie novità introdotte da Mario Kart 8 nella serie, una spicca fra tutte: grazie all’antigravità infatti i personaggi del Regno di Funghi sono oggi in grado di sfrecciare su pareti verticali o a testa in giù!
Quando un giocatore sfrutta l’antigravità, le ruote si posizionano in orizzontale e si colorano grazie a speciali led azzurri. Inoltre scontrando il kart di un avversario quando si è in antigravità è possibile ricevere uno sprint che, se sfruttato a dovere, permette di guadagnare preziose posizioni. Per non parlare delle nuove possibilità in termini di scorciatoie e strade alternative!
Questa nuova caratteristica si ripromette di rivoluzionare ancora una volta la serie Mario Kart e di rendere Mario Kart 8 il titolo più divertente ed esilarante di sempre!