Behringer BA 19A microfono perimetrale a condensatore per applicazioni strumentali
Microfono a condensatore per applicazioni strumentali
Behringer C-2 2 microfoni a condensatore da studio abbinati
I microfoni C-2 sono costruiti per catturare le prestazioni di un coro, pianoforte o qualsiasi altra sorgente sonora vocale o acustica per fornire un suono bellissimo e realistico. Venduti in coppie perfettamente abbinate, questi eccezionali microfoni C-2 sono ideali per chitarre acustiche, studio di batteria e applicazioni dal vivo.
Un microfono a condensatore è la scelta ideale per catturare voci o strumenti acustici, sia in impostazioni live che di registrazione. Per loro stessa natura, i microfoni a condensatore sono molto più sensibili dei microfoni dinamici, consentendo loro di captare anche il segnale più sottile. Grazie al loro pattern cardioide (a forma di cuore), i microfoni C-2 captano il segnale della sorgente rifiutando i suoni fuori asse che possono rovinare una registrazione altrimenti perfetta. Un’altra differenza tra microfoni a condensatore e dinamici è che contengono circuiti attivi che richiedono alimentazione phantom (+48 V CC) per il funzionamento. Puoi alimentarli da qualsiasi mixer Behringer XENYX dotato di alimentazione phantom e goditi i vantaggi dei nostri preamplificatori microfonici XENYX all’avanguardia.
Una volta collegati al sistema audio, noterai che questi doppi microfoni di calibro professionale hanno una risposta in frequenza eccezionalmente piatta (un aumento medio di 4 dB tra 1 kHz e 8 kHz). Per quelli di voi che non conoscono i microfoni a condensatore, questo significa fondamentalmente che otterrete un suono leggermente più brillante, che darà la forma perfetta ai piatti e ai microfoni dall’alto. Anche i pianoforti acustici e i cori trarranno grandi benefici da questa risposta in frequenza. Il pattern di pickup cardioide fornisce una separazione della sorgente sonora senza precedenti e la reiezione del feedback. I microfoni C-2 contengono circuiti di ingresso FET senza trasformatore a bassissimo rumore in grado di gestire dinamiche estreme (da 20 Hz a 20 kHz) e hanno un livello di pressione sonora massimo di 150 dB. I microfoni C-2 dispongono anche di un attenuazione delle basse frequenze commutabile per eliminare gli infrasonici (gestione del microfono e rumore del vento).