Savarez set di corde Alliance Corum hard Tension
Set di 6 corde per chitarra classica, tensione forte. Il set 500AJ (come i set 500AR e 500ARJ) sono costituiti da: - Corde Acute KF ALLIANCE in monofilamento di materiale composito (le cosiddette corde in carbonio), - Corde Basse CORUM in multifilamento di Stabilon (nylon appositamente trattato) rivestite con protezione antiruggine in metallo argentato. Della Serie Corum /Alliance fa parte anche il set 500ARH, costituito da Corde Acute KF ALLIANCE in monofilamento di materiale composito e Corde Basse CORUM con avvolgimento lucido “Polish” che offre una superficie piana.
Savarez 520R Corde per Chitarra Classica Concert 520R, Cantini Rettificati, Bassi Tradizionali, Set Tensione Standard, Rosso
Set di 6 corde per chitarra classica RED CARD (confezione Rossa), tensione normale. Questa tensione è la più utilizzata. Per questo motivo i set di corde più recenti (ALLIANCE / HT CLASSIC, ALLIANCE CORUM, CORUM NEW CRISTAL) sono detti anche a “tensione normale” nonostante offrano una tensione medio/alta. Il set è composto da: - Corde Acute in Nylon rettificato; - Corde Basse con avvolgimento Tradizionale. Beneficiando delle scoperte più recenti, le corde per chitarra classica, realizzate all’inizio in budello (corde acute) e rame avvolto in seta (basse), si sono evolute con l’uso del nylon monofilamento per le tre corde acute e con avvolgimento in rame placcato argento per le tre corde basse. Ricerche avviate nel 1946 hanno condotto, passo dopo passo, alla realizzazione dei set di corde Savarez Confezioni Rossa/Gialla/Bianca, che hanno segnato il cambiamento a favore dell’uso del nylon. Le nuove tecnologie e la maestria impiegata nella produzione e trattamento del nylon preservano le qualità sonore del budello e dell’avvolgimento in seta, conferendo alle corde Savarez potenza, chiarezza, longevità e sustain. Accordatura stabile e possibilità di scegliere fra tre tensioni: Bassa (Low), Alta (High), Molto Alta (Very High). La collaborazione costante di chitarristi di talento come Alexandre Lagoya, Ida Presti e gli spagnoli Cespedes e Aliques nel creare le corde Savarez, soprattutto quando il marchio era sconosciuto, sono stati decisivi. Da allora i chitarristi e i liutai più famosi si sono uniti a Savarez nell’innovazione.