AP ACOUSPANEL …

AcousPanel Pannelli Fonoassorbenti Pannello Fonoassorbente Pannelli Acustici Non Compresso Grigio Antracite (30x30x4cm / 48 Unità)

Condividi:

  • Pannello fonoassorbente fabbricato da schiuma acustica di elevate prestazioni acustiche. Dimensioni 30x30cm (spessore 4 cm), colore grigio antracite. Scatola da 48 unità per coprire fino a 4,32 m2.
  • Pannelli fonoisolanti acustici per medie e alte frequenze. Composto da poliuretano ignifugo flessibile a celle aperte, privo di carichi, di grado acustico calibrato. Coefficienti globali di assorbimento acustico: αmid = 0,79 NRC = 0,67.
  • Estetico e dinamico. Le dimensioni di ogni pannello fanno possibile l'installazione formando tantissime combinazioni e schemi estetici. Il design, che raddoppia la superficie effettiva di assorbimento, ottenere un'estetica più precisa e una superficie continua.
  • Correzione Acustica. È un assorbente accessibile, funzionale e polivalente per il trattamento delle riflessioni primarie, l'allestimento acustico di piccole sale e ottimo per le cabine di registrazione, home studios, sale di controllo, home cinema, cabine di doppiaggio, gaming, podcasting, youtubers.
  • Prodotto in Europa. I pannelli vengono spediti in un imballaggio adeguato, senza compressione, garantendo le proprietà acustiche. Installazione su soffitti e pareti utilizzando Acouspanel Kore Adhesive o simili (non inclusi).

Domande frequenti Si usa per evitare che il suono entri o esca dalla stanza? I pannelli sono utilizzati per migliorare le condizioni acustiche all’interno della stanza (riducendo la riverberazione, controllando le riflessioni primarie e secondarie e risolvendo altri parametri). Sono materiali assorbenti, non isolanti, quindi non sono una soluzione insonorizzante. Si possono usare per insonorizzare una stanza? I pannelli sono progettati principalmente per il trattamento acustico dell’interno degli involucri, non sono materiali isolanti. Per insonorizzare una stanza, sono necessari altri tipi di soluzioni con materiali molto più densi. Come funzionano i pannelli acustici? Le superfici tipiche dei muri (cemento, mattoni, intonaco, vetro) sono naturalmente riverberanti. Per attenuare e controllare questo problema acustico, è necessario coprirli con materiali porosi, come i pannelli acustici AcousPanel. Il meccanismo di assorbimento di questi materiali consiste nel trasformare l’energia sonora in energia termica a causa dell’attrito interno dell’onda sonora. Di quanti pannelli ho bisogno? Dipende da diversi fattori come: le dimensioni e la geometria della stanza, l’uso e la presenza o meno di un trattamento acustico. Come regola generale, si consiglia di coprire almeno il 15-20% della superficie delle pareti di una stanza con pannelli fonoassorbenti. Come vengono installati i pannelli? Si possono usare diversi metodi di installazione grazie alla natura leggera dei pannelli. I metodi più comuni sono l’uso di adesivi (senza solventi), cuscinetti di montaggio, supporti magnetici. È possibile tagliare la schiuma secondo le esigenze? Se le dimensioni dei pannelli non soddisfano i requisiti o devono essere modificati per coprire determinate aree, è possibile tagliare la schiuma con un coltello elettrico o un cutter.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it