AP ACOUSPANEL …

AcousPanel Pannelli Fonoassorbenti Pannello Fonoassorbente Pannelli Acustici Non Compresso Grigio Antracite (30x30x3cm / 28 Unità)

Condividi:

  • Pannello fonoassorbente fabbricato da schiuma acustica ignifuga di elevate prestazioni acustiche. Dimensioni 30x30cm (spessore 3cm), colore grigio antracite. Scatola da 28 unità per coprire fino a 2,52 m2.
  • Assorbimento acustico per le medie e alte frequenze. Pannelli composti da poliuretano flessibile a celle aperte, senza carico, di grado acustico calibrato. Coefficienti di assorbimento acustico globale: αmid = 0,71 NRC = 0,61
  • Estetico e dinamico. Il design del pannello permette di impostare una moltitudine di composizioni visive uniche e precise, ottenendo un'estetica gradevole.
  • Correzione acustica. È un assorbente accessibile, funzionale e polivalente per il trattamento delle riflessioni primarie, l'allestimento acustico di piccole sale e ottimo per le cabine di registrazione, home studios, sale di controllo, home cinema, cabine di doppiaggio, gaming, podcasting, youtubers.
  • Prodotto in Europa. I pannelli vengono spediti in un imballaggio adeguato, senza compressione, garantendo le proprietà acustiche. Installazione su soffitti e pareti utilizzando Acouspanel Kore Adhesive o simili (non inclusi).

Domande frequenti Serve per evitare che il suono entri o esci dalla stanza? I pannelli servono a migliorare le condizioni acustiche all’interno dei recinti (ridurre il riverbero, il controllo delle riflessioni primarie e secondarie e la soluzione ad altri parametri). Sono materiali assorbenti, non isolanti, quindi non servono come soluzione di isolamento acustico. Servono per insonorizzare una stanza? I pannelli sono progettati principalmente per il trattamento acustico interno di recinti, non sono materiali isolanti. Per insonorizzare una stanza è necessario un altro tipo di soluzioni con materiali molto più densi. Come funzionano i pannelli acustici? Le comuni superfici dei parlamenti (cemento, mattoni, gesso, vetro) sono naturalmente riverberanti. Per attenuare e controllare questo problema acustico è necessario il rivestimento tramite materiali porosi, come i pannelli acustici di AcousPanel. Il meccanismo di assorbimento di questi materiali è quello di trasformare l’energia sonora in energia calorifica grazie allo sfregamento interno dell’onda acustica. Di quanti pannelli hanno bisogno? Dipende da diversi fattori come: la dimensione e la geometria del recinto, l’uso e se esiste o meno trattamento acustico. In generale si consiglia di coprire almeno il 15-20% della superficie delle pareti di una stanza con pannelli acustici fonoassorbenti. Note importanti sul colore: il colore grigio antracite di questo prodotto può presentare, una volta posizionato nell’installazione, differenze ottiche di colore (diverse sfumature di grigio). Questo fatto non è dovuto a differenze di concentrazione del pigmento nella schiuma. Per migliorare il comportamento al fuoco di questo materiale, è necessario ottenere una schiuma il più “chiusa” possibile. Questo tipo di schiume si caratterizza per una serie di riflessi alla luce (naturale o artificiale). Questo fatto genera un effetto ottico che provoca queste differenze di tonalità nella schiuma.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it