Descrizione
Descrizione: Multicentrum Junior contiene i micronutrienti che svolgono molteplici ruoli nelle principali reazioni biochimiche dell’organismo, contribuendo ad esempio al mantenimento del normale metabolismo energetico. Nei bambini l’integrazione con vitamine e minerali può essere utile in particolari situazioni, quali: - i periodi di elevato impegno fisico e mentale - i periodi di convalescenza in cui l’alimentazione potrebbe non essere adeguata e determinare così una ridotta assunzione di uno o più micronutrienti.
Supporto Nutrizionale Multicentrum Junior fornisce una combinazione di vitamine e minerali essenziali che, in associazione ai nutrienti assunti con la dieta, aiuta l’organismo a svolgere quotidianamente le sue funzioni. Variare le scelte alimentari combinando opportunamente gli alimenti come suggerito nella piramide alimentare, assicura un apporto adeguato di tutte le sostanze nutrienti. Le vitamine e i minerali svolgono, infatti, un ruolo chiave nel regolare numerosi processi metabolici, contribuendo così al mantenimento di un buono stato di salute.
Rilascio di energia Per i bambini, come per gli adulti, è fondamentale che l’energia necessaria per affrontare una giornata sia proporzionata all’energia consumata. Non solo, l’alimentazione deve tener conto del fatto che i bambini sono in fase di crescita e necessitano quindi sia di un corretto apporto calorico che di un adeguato bilanciamento di proteine, carboidrati, grassi, vitamine e sali minerali. Con nutrienti importanti per il rilascio di energia dal cibo, in particolare la VITAMINA B1 (TIAMINA), che contribuisce al normale metabolismo energetico. Inoltre contiene ACIDO FOLICO e VITAMINA C che contribuiscono alla riduzione della stanchezza e del senso di fatica, ad ogni età.
Sviluppo cognitivo Una dieta equilibrata e ben distribuita nell’arco della giornata permette ai bambini non solo di crescere in modo sano, ma anche di avere le energie sufficienti per rimanere attenti sui banchi di scuola e per un regolare sviluppo delle capacità cognitive. MULTICENTRUM JUNIOR contiene Ferro, minerale che contribuisce al normale sviluppo cognitivo dei bambini e anche Vitamina C che aumenta l’assorbimento del Ferro, ruolo svolto in tutte le fasce d’età. Inoltre MULTICENTRUM JUNIOR contiene Acido Pantotenico che contribuisce a normali prestazioni mentali ad ogni età.
Saute delle ossa Le vitamine e i minerali svolgono un ruolo fondamentale per la crescita dei bambini, in quanto nell’infanzia la corretta assunzione di tali nutrienti è importante per consentire la formazione di ossa sane. E’ necessario, quindi, che i bambini seguano un regime alimentare vario ed equilibrato per assumere tutte le sostanze nutrienti. Tra i nutrienti contenuti vi è la VITAMINA D, necessaria per la normale crescita e sviluppo delle ossa nei bambini, e lo ZINCO, che contribuisce al mantenimento di ossa normali in tutte le fasce d’età.
Modalità d’uso Una compressa al giorno da masticare, in qualsiasi momento della giornata
Ingredienti: Edulcorante: Xilitolo; Ossido di magnesio; Sali di calcio dell’acido ortofosforico; Acido L-ascorbico; Correttore di acidità: E 330; Maltodestrine; Emulsionanti: E 470b, E 570; Agente antiagglomerante: E 551; Fumarato ferroso; Agente di carica: E 460; Olio di palma; Acetato di DL-alfa-tocoferile; Aroma; Amido modi-cato; Nicotinamide; Ossido di zinco; Cloruro di potassio; D-pantotenato, Calcio; Edulcorante: E 951; Gelatina; Solfato di manganese; Amido; Mononitrato di tiamina; Cloridrato di piridossina; Acetato di retinile; Riboavina; Acido pteroilmonoglutammico; D-biotina; Selenato di sodio; Antiossidante: E 321; Fillochinone; Colecalciferolo; Cianocobalamina.
Avvertenze: Conservare Multicentrum Junior in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa. Non usare se all’apertura del tappo la lamina di alluminio del flacone risulta danneggiata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta v