Descrizione
Hyalo Gyn gel vaginale in applicatori preriempiti è un gel incolore con elevate proprietà idratanti. Contiene Hydeal-D, un derivato dell’acido ialuronico, che ne garantisce un prolungato rilascio sulla sede di applicazione. La sua formulazione offre un’ottimale adesione alla mucosa vaginale e una prolungata azione idratante. Indicato per il trattamento della secchezza vaginale di varia natura (menopausa, dopo il parto, durante l’allattamento, a seguito di alcuni trattamenti farmacologici o patologie, in periodi di particolare stress). Coadiuvante nel processo di guarigione delle microlesioni da attrito della mucosa vaginale.
Confezione: Astuccio contenente 10 applicatori vaginali preriempiti monouso da 4 g grammi di gel. Ogni applicatore è inserito in una busta sigillata. Le istruzioni per l’uso sono incluse nell’astuccio.
Ingredienti
Composizione: Componente principale: Hydeal-D 0,2% (derivato a lento rilascio di acido ialuronico). Altri componenti: glicerolo, propanediolo, etilesilglicerina, fenetil alcol, carbomer, sodio idrossido, acqua depurata. La formulazione non contiene né parabeni né altri conservanti.
Indicazioni
Modalità d’uso: Si consiglia l’uso la sera prima di coricarsi con le seguenti modalità: - lavarsi le mani accuratamente e provvedere ad un’adeguata igiene intima -Aprire la busta sigillata dal lato indicato per estrarre l’applicatore monouso -Ruotare e rimuovere l’aletta di chiusura dell’applicatore per consentirne l’apertura -Preferibilmente in posizione supina, inserire delicatamente in vagina la cannula dell’applicatore - Spremere con decisione il corpo dell’applicatore lungo tutta la sua lunghezza, per immettere il gel in vagina. È previsto che una piccola quantità di gel resti nell’applicatore che è appositamente sovrariempito; -Rimuovere delicatamente l’applicatore e gettarlo. Si raccomanda un’applicazione ogni tre giorni per un periodo di trenta giorni, salvo diverso parere del Medico. Non è necessario interrompere il trattamento durante il flusso mestruale.
Avviso di sicurezza
Avvertenze: Controindicato in caso di ipersensibilità individuale accertata al prodotto. Ad esclusivo uso vaginale. In caso di infezione vaginale l’uso del prodotto è a discrezione del medico. In pazienti con particolare sensibilità individuale verso qualche componente della formulazione e/o all’inizio del trattamento, possono verificarsi sensazioni di calore o bruciore vaginali transitori. In caso di bruciore persistente, si consiglia di interrompere il trattamento e di consultare il proprio medico. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico prima dell’uso. Non usare contemporaneamente prodotti vaginali a base di Sali di ammonio quaternario (ad esempio, benzalconio cloruro), che possono alterare l’acido ialuronico. Non utilizzare il prodotto se la confezione è danneggiata in modo tale da compromettere l’integrità del blister. Non disperdere i contenitori nell’ambiente. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Possono presentarsi durante l’uso delle perdite biancastre e inodori; queste perdite sono generalmente visibili la mattina successiva la somministrazione e devono essere considerate normali. Conservazione: Conservare a temperatura compresa fra 2°C e 25°C. Non congelare.