Il pulisci lingua Ayurvedica in rame
Al giorno d’oggi, la nostra igiene orale è focalizzata principalmente nel mantenere i denti puliti. Tuttavia, la lingua è uno dei vari percorsi di disintossicazione del corpo. Mantenerla pulito è altrettanto importante come lavarsi i denti.
Negli ultimi anni, raschiare la lingua è lentamente diventata una pratica più nota in occidente anche se è stata utilizzata per più di seimila anni nella medicina Ayurveda. Questa sostiene che raschiare la lingua è necessario per ottenere una maggiore salute.
Soprattutto, ci sono ricerche mediche che sono d’accordo con le vecchie pratiche della medicina Ayurveda. Infatti, i ricercatori hanno scoperto che per molti persone con problemi di alito cattivo, lo spesso rivestimento bianco sulla lingua è una delle cause di alitosi. Questo rivestimento è costituito da composti solforati volatili (VSC), che sono una delle principali cause conosciute di alito cattivo (odore di uova marce). Il raschiamento della lingua con un raschietto in rame elimina questi composti dal cattivo odore.
Il raschietto è fatto di rame ed è lo stesso utilizzato nel campo della medicina tradizionale Ayurveda. È stato documentato che il rame ha naturali proprietà antimicrobiche.
Inoltre, raschiare la lingua ha anche altri benefici , come migliorare il sapore del cibo e stimolare la lingua.
Oltre questo, le proprietà antimicrobiche del rame fanno in modo che ovunque si lasci il raschietto dopo l’uso, rimarrà sempre molto più pulito rispetto a qualsiasi altro metallo o a raschietti prodotti con materiali sintetici.
Utilizzalo ogni mattina ed ogni sera prima di lavarti i denti (circa 2 secondi).
È veloce ed efficiente.