Perchè i vostri clienti usano il telefonino mentre sono in negozio?
di Redazione prezzo.it, il 07/09/2019E come sfruttare questa cosa a proprio vantaggio
E’ vero, i clienti nei negozi spesso estraggono il loro smartphone, fanno ricerche sui prodotti e comparano i prezzi ma questa non è necessariamente una cattiva notizia.
Secondo una recente ricerca di google, questo comportamento è cresciuto del 15% negli ultimi anni.
Come sfruttare questo comportamento a tuo favore, se sei un negoziante? Innanzitutto tieni conto che l’uso dello smartphone inizia prima delle visita del negozio, continua al suo interno, e termina dopo.
Sempre secondo Google, che ne sa molto di come la gente si comporta, in sintesi queste sono le cose che dovresti fare (ma puoi approfondire il tutto qui):
- Rendi facile ai tuoi clienti trovare informazioni sul tuo negozio e sui tuoi prodotti prima della loro visita
- Concentrati su te stesso, non sui tuoi concorrenti: molto spesso il cliente non sta cercando i prezzi su amazon ma sta cercando informazioni su di te e sui tuoi prodotti
- Rendi la vita più facile al tuo cliente mentre è in negozio (ad esempio: molti clienti cercano on line traduzioni, perchè non sono italiani)
- Migliora l’esperienza in negozio dei tuoi clienti
Un negozio fisico è un grande fattore competitivo nei confronti dei negozi on line, ma serve conoscere meglio i comportamenti dei consumatori che sono comunque sempre più “digitali” anche quando entrano in un negozio.