Le Birkenstock: fedeli alleate dell'estate comoda!
di Arianna Pricca, il 07/08/2020Stamattina pensando a questo articolo, ho letto ad un amico il titolo -Birkenstock, fedeli alleate dell'estate comoda- e lui ha immediatamente aggiunto: »comoda e brutta»!
Che indignazione!
Non è pur vero che ormai sono le protagoniste dell'estate?
Io ne possiedo ben tre paia in tre diversi colori, tutti o quasi tutti i miei amici ne hanno almeno un paio e in giro le si vedono ai piedi di qualunque uomo o donna o bambino!
Insomma, le Birkenstock non saranno poi così brutte se la maggior parte della gente le sceglie come seconda pelle da giugno a settembre.
Quindi abbandoniamo quella vecchia reputazione di scarpe ortopediche, dimentichiamoci dell'abbinata sandalo+calzino bianco: le Birkenstock del terzo millennio sono stilosissime e assolutamente must-have!
I modelli sul podio sono sicuramente i tre grandi classici: le Madrid, le Arizona e le Gizeh.
Se una volta le si trovava in tristissime tonalità di marrone, ora ce ne sono di mille colori e texture e si abbinano bene veramente con qualsiasi cosa!
Tra le nuovissime ci sono le metallizzate, perfette per esaltare la tintarella, quelle scamosciate, i modelli in gomma e ultimissime appena arrivate nella famiglia Birkenstock sono le Big Buckle, quelle con la fibbia un po' più grande rispetto alla classica: un dettaglio da non trascurare!
Beh, che aggiungere di più…
Le mitiche Birki hanno riconquistato la strada!
Corri a comprarle e se pensi che non ti piacciano, credimi, cambierai idea!