Back to school: arrivare pronti all'inizio del nuovo anno
di Arianna Pricca, il 19/08/2019Scarpe, felpe, zaino, e tutto ciò che è «essenziale» per ricominciare alla grande!
Settembre è alle porte e comincia il tour de force per le mamme che non devono farsi trovare impreparate ai blocchi di partenza dell'inizio della scuola.
Innanzitutto dovete convincere i bambini- con qualsiasi mezzo- a sedersi alla scrivania e finire i compiti delle vacanze.
Intanto, lista alla mano, la mamma del terzo millennio sa che dovrà procurarsi in pochi giorni tutto il necessario per affrontare l'imminente anno scolastico.
Andiamo con ordine.
Scarpe
I piedi dei bambini in estate crescono come i funghi nei boschi. Le scarpe dell'anno scorso saranno sfasciate o piccole.
La missione è trovarne un paio in grado di resistere alle partite di calcio al pacchetto dopo la scuola, alle corse pazze, a scivoli e altalene.
Che ne dite di queste? Il rapporto qualità prezzo promette bene, sono di pelle e facili da pulire..
Se volete invece un'alternativa più stilosa, potete optare per queste Saucony.
Kit pioggia
Ricordiamoci poi che a ottobre pioverà, sembra un miraggio ora… ma succederà.
Non fatevi trovare impreparate…. Stivali e mantella sono indispensabili.
Questi stivali super colorati, in diverse varianti, hanno anche una strategica imbottitura interna che li rende perfetti anche quando comincia a far freddo …. mai più piedini gelati e bagnati!!!
Questa mantella trasformerà i bambini in splendidi dinosauri per affrontare con grinta anche le giornate più grigie.
Felpa
Tra gli essenziali per il ritorno a scuola la felpa, che a settembre sostituisce la giacca e si trova spesso appallottolata nello zaino all'uscita da scuola.
Questo modello basic, va bene per maschi e femmine, si abbina con tutto e si lava facilmente!
Pantaloni della tuta
Cosa c'è di più pratico per andare a scuola? questi son venduti a pacchi di due, perché il buco sul ginocchio è un classicone ….
Il dilemma dello zaino
Lo zaino è l'acquisto forse più delicato, le mamme hanno mille preoccupazioni riguardo gli effetti di pesanti carichi sulle spalle dei loro bambini.
Quale scegliere? Un vero dilemma.
Ne abbiamo studiati parecchi per voi e abbiamo scelto il migliore!
Questo zaino Ergobag innanzitutto è tedesco (che son precisi e rigorosi, si sa) ed è super ergonomico: applica le caratteristiche ergonomiche degli zaini da trekking più innovativi al mondo della scuola. Ha una cintura lombare che scarica il peso e un sistema che «cresce» con la schiena dei bambini. Il top!
Costa un po' eh… ma pare che sia eterno!
Ora non vi resta che comprare montagne di penne, matite, quaderni e copertine per i libri!
Buon inizio mamme… in bocca al lupo!