6 Tipologie di Jeans che devi conoscere!
di Federica Urbani, il 03/05/2022Amici e amiche,
oggi parliamo di un capo intramontabile che ha cambiato il mondo della moda: il jeans.
Il jeans è l'indumento più usato e venduto al mondo! Tutti ne abbiamo almeno un paio nell'armadio, ma molto spesso compriamo quelli che non ci fanno risaltare come vorremmo.
Per questo motivo oggi parliamo di sei tipologie di jeans che dovete conoscere!
1. HIGH WAISTED
Sono una tipologia di jeans a vita alta. Se volete un pantalone comodo e che calzi alla perfezione, questo modello è quello giusto per voi. É una tipologia ottima per slanciare la silhouette.
Inoltre si adattano facilmente a qualsiasi look; dal comfy-chic con le sneakers per tutti i giorni, all’outifit elegante con un paio di tacchi.
Eccone alcuni molto carini che potete acquistare online:
Asos: Jeans con fondo ampio rétro con spacchetti laterali
Miinto: Pepe Jeans Lexa Sky Wide Fit High Waist Jeans
2. SLIM FIT
Gli slim sono una tipologia di jeans aderenti, ma non aderenti quanto gli skinny, che vedremo dopo. Hanno un taglio dritto, che li rende perfetti per chi è slanciata. Sono versatili e si adattano a tutti i tipi di look.
Miinto: Be Able Concept
Asos: Jeans slim fit dritti a vita alta blu lavaggio chiaro anni ’70
3. SKINNY
I jeans skinny sono la tipologia di pantalone più aderente! Sono come una seconda pelle, poichè delineano perfettamente la silhouette del corpo! Particolarmente idonei a figure alte e slanciate.
Miinto: THE ATTICO Skinny jeans
Asos: Morgan Jeans Skinny
4. JEANS BOOT CUT e BELL BOTTOM
I jeans boot cut sono un modello di jeans particolarmente comodo e cool. Hanno la caratteristica di essere leggermente più larghi sotto.
Mentre i jeans bell bottom (a zampa), sono i proprio i jeans a zampa di elefante anni '70. Anch'essi idonei ad una figura alta e snella, perchè su una persona bassa rischierebbero di accorciare ulteriormente la silhouette.
Asos: Missguided- Jeans a zampa bianchi
Asos: Topshop: Jamie- jeans boot cut a vita bassi neri
5. JEANS BOYFRIEND – GIRLFRIEND- MOM
I boyfriend jeans sono i classici pantaloni «rubati al fidanzato». La caratteristica che li distingue è il punto vita che tende a scendere, inoltre hanno il cavallo basso ma la gamba rimane dritta e larga.
I girfriend jeans sono molto simili ai boyfriend, ma più «slim». Il cavallo è comunque basso come i boyfriend. Mentre i mom sono a vita alta, più svasati lungo le gambe e stretti sulle caviglie.
Asos: Calvin Klein Jeans – Mom jeans lavaggio medio con risvolto sul fondo
Asos: Topshop – Jeans a vita bassa stile boyfriend in misto cotone riciclato nero slavato
6. JEANS CAPRI
Infine ci sono i jeans Capri, una tipologia di jeans comodi che hanno la particolarità di essere più corti e lasciare sempre la caviglia scoperta.
Asos: ASYOU – Pantaloni capri di jeans indaco con cuciture
Miinto: Ermanno Scervino JEANS CAPRI