Lisbona: Weekend a... (Guide Weekend Vol. 21)
Se volete visitare Lisbona per un breve soggiorno, questo volume fa proprio al caso vostro. Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza “alla grande” nel tempo a disposizione.
Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Per lo shopping, dalle boutique degli stilisti locali agli antiquari, dalle enoteche ai negozi d’artigianato tipico, questo e altro offrono i quartieri dello Chiado e della Baixa; se cercate invece qualcosa d’insolito addentratevi nel Bairro Alto alla scoperta degli atelier di moda e design.
Numerosi gli indirizzi di ristoranti per poter gustare le specialità portoghesi come le immancabili zuppe oppure il bacalhau, cucinato in mille modi differenti, ma anche le carni e i deliziosi dolci a base di uova. Una serata all’insegna della saudade in una tipica taverna di fado o un giro tra i locali del Bairro Alto? E perché non chiudersi in una delle discoteche di Alcantara o Santos, per finire all’alba in Cais do Sodré? Per alloggiare, suggerimenti per ogni tipo di esigenza: alberghi lussuosi dotati dei comfort più esclusivi oppure comode pensioni dove sentirsi a casa propria, e per chi preferisce residence e ostelli.
La guida è completata da un dettagliato apparato di cartine, per aiutare il lettore a raggiungere agevolmente tutti i principali punti di interesse.
Storico del prezzo su Amazon
30gg. fa Oggi