Se vuoi insegnare ad un bambino l’importanza di rispettare le regole dei genitori, leggergli questa favola illustrata è il modo migliore per farlo!
Il sole brilla alto nel cielo quando le uova si schiudono e i pulcini riempiono di pigolii la fattoria. Ma dov’è il piccolo Pino? Si è nascosto! Gli animali non riescono più a trovarlo, e papà Gallo e mamma Gallina sono molto preoccupati.
Grandi e piccini, immergetevi in una favola illustrata sul rispetto e sulla cooperazione ideata per insegnare ai bambini l’importanza del gioco di squadra e di rispettare le regole dei genitori.
Grazie all’aiuto di tanti piccoli amici scodinzolanti e saltellanti, il piccolo Pino verrà riportato nel pollaio e tutti gli abitanti della fattoria riceveranno una razione extra di pappa. L’unione fa la forza, soprattutto nei momenti di difficoltà!
I piccoli lettori impareranno così l’importanza della famiglia, dell’ascolto e dell’educazione. Un passo alla volta, scopriranno di essere unici e speciali e, proprio per questo motivo, insostituibili!
Siete pronti a scoprire le peripezie di Pino, di Tony e di Birba? Le illustrazioni a colori terranno compagnia ai piccoli lettori dall’inizio alla fine. Buona lettura a grandi e piccini!
Età di lettura consigliata: 2-3 anni