Papà per la prima volta: La guida pratica per SuperPapà. Come essere il miglior partner e genitore, dal concepimento alla nascita e oltre. Esercizi, Aneddoti e Riflessioni.
Diventare Super Papà non è per caso ma per scelta. Scopri come puoi diventare il miglior padre e partner, un passo alla volta.
Ok, se hai superato lo choc di quella specie di termometro che produce lineette parallele sei già a buon punto. Stai per diventare papà, ora comincia la parte più difficile. Partiamo col dire una cosa: non c’è niente di più naturale del non sentirsi pronti ad iniziare un’avventura di questa portata. È il pensiero a cui ogni neo genitore deve far fronte. Detto ciò, cerchiamo di mantenere la calma. Diventare padre è una tappa fondamentale della vita che dona colore ed emozione, ma che può risultare spiazzante perché comporta molti cambiamenti e nuove responsabilità. Ma cosa cambia esattamente?
La grande trasformazione avviene dentro di noi. Un po’ perché iniziamo a proiettarci nel futuro - «Sarò all’altezza?», «Riuscirò a farmi amare da mio figlio?», «E se dovessi commettere gli stessi sbagli di mio padre?» e così via, in un loop di domande esistenziali degne di un filosofo dell’Antica Grecia.
Insomma, un gran guazzabuglio!
Ed è proprio questa consapevolezza che mi ha indotto a scrivere il libro che stringerai tra le mani: un manuale completo sulla paternità, trattata sia sul piano emozionale sia da un punto di vista pratico, tangibile. Esercizi, aneddoti e riflessioni ti aiuteranno ad affrontare le piccole-grandi sfide della genitorialità con una marcia in più.
Nel dettaglio, apprenderai: Le fasi iniziali della gravidanza: sostieni la tua partner nel corso dei nove mesi di gestazione, fornendo supporto pratico ed emotivo alla futura mamma. Le tecniche migliori per cambiare pannolini e riempire biberon a tempo di record. I giochini per coinvolgere il bebè nel tempo libero, allenando i suoi sensi e rinsaldando il vostro rapporto padre-figlio. Tutti i consigli pratici per assistere il bimbo durante le prime gattonate, i bagnetti e le passeggiate al parco. Qual è la «cassetta degli attrezzi» di un genitore modello? Le posizioni per cullare il piccolo in maniera sicura, così da superare le notti in bianco a suon di coccole e ninna nanne. Bilanciare il lavoro e la vita familiare senza perdere la pazienza. Il compito è arduo, sì, ma i risultati ti permetteranno di riportare la pace all’interno delle quattro mura domestiche. Molto, molto altro!
È tempo di mettere da parte i sentimentalismi per concentrarci sull’ABC della paternità. Dopotutto, per citare le parole di Gabriel Garcia Marquez: “Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pungo, l’ha catturato per sempre”. E allora, lasciati catturare da questo viaggio editoriale alla scoperta della genitorialità, e impara a rivedere te stesso nell’ottica di una dimensione nuova e indimenticabile: scorri in alto e ordina la tua copia ora!
Storico del prezzo su Amazon
30gg. fa Oggi