Ti trovi in:

Scrivere un libro (e farselo pubblicare veramente): I consigli degli editor del Gruppo editoriale Mauri Spagnol

Condividi:

Come si sceglie il titolo di un romanzo di successo? In che modo si cattura l’interesse del lettore fin dalle prime pagine? Come si trasforma una bella storia in un bestseller? Sono alcune delle domande a cui vuole rispondere questo libro, nato dall’esperienza di IoScrittore, l’unico torneo letterario gratuito promosso da un grande gruppo editoriale e dai suoi editor.
La sua formula, particolarmente originale, prevede che i partecipanti siano investiti del doppio ruolo di scrittore e di critico. Nell’arco di 7 anni, sono state circa 24.000 le opere valutate, oltre 175.800 le recensioni arrivate dalla community di partecipanti, 100 le nuove voci della narrativa italiana pubblicate in ebook, 10 i nuovi autori in libreria e 410.000 gli euro di royalties distribuiti agli autori.
Scopri tutto sul torneo su www.ioscrittore.it
Il torneo letterario IoScrittore è organizzato da GeMS, acronimo di Gruppo Editoriale Mauri Spagnol. È il più grande gruppo editoriale indipendente italiano (www.maurispagnol.it) e include le case editrici: Adriano Salani Editore, Antonio Vallardi Editore, Ape Junior, Bollati Boringhieri Editore, Casa Editrice Corbaccio, Casa Editrice La Coccinella, Casa Editrice Nord, Chiarelettere, Garzanti Libri, Longanesi & C, Magazzini Salani, Nord-Sud Edizioni, Ponte alle Grazie, TEA Tascabili degli Editori Associati, Tre60, Ugo Guanda Editore.
Tra i dieci vincitori di ogni edizione, che vengono pubblicati in ebook, le case editrici del Gruppo GeMS scelgono uno o più romanzi da pubblicare in cartaceo.
Dal 2015 gli ebook vincitori del Torneo sono disponibili anche in cartaceo con la formula del pod (print on demand).

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it