Ti trovi in:
Spazio Interiore

Io e Dio. Scienza e religione a confronto con la coscienza

Condividi:

Sinossi

Sin dalla notte dei tempi scienza e religione dibattono nel tentativo di risolvere i grandi quesiti dell’umanità – Dio esiste o no? E se esiste, com’è fatto? L’esistenza di Dio è per definizione collegata all’esistenza dell’universo? – ciascuna secondo il suo approccio e la sua visione dell’esistenza, ma accomunate dalla dogmatica convinzione di riuscire a trovare la risposta all’esterno dell’essere umano. Superando le credenze e le rigidità dei due schieramenti, e mettendone impietosamente a nudo le parti più scricchiolanti, Malanga affronta il tema dell’esistenza di Dio alla luce dei suoi studi ultraquarantennali sulla Coscienza integrata e l’Universo, accompagnando il lettore a un radicale cambio di direzione: non più all’esterno, ma dentro di sé, ove Io e Dio si specchia e coincide con Io ed Io. Un pamphlet che racchiude riflessioni di ampio respiro e grande lucidità, in grado di scuotere le fondamenta di verità precostituite e ormai ritenute incontrovertibili, non appena scienza e religione vengono seriamente messe a confronto con la visione coscienziale dell’universo, aprendo così la strada a una nuova e profonda consapevolezza.

Dalla seconda/terza di copertina

Nato a La Spezia nel 1951, Corrado Malanga è stato Ricercatore in Chimica organica presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università degli Studi di Pisa. Autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, la sua grande fama nasce dalla ricerca nel campo degli UFO, nell’ambito della quale ha formulato tesi di straordinaria originalità e importante stimolo, in particolare in merito al fenomeno delle abduction aliene. Oggi le sue ricerche vertono sulla descrizione dell’Universo Olografico e Frattalico, quale realtà virtuale e non locale, e sul rapporto tra scienza, Coscienza e consapevolezza di Sé. In questo contesto ha sviluppato tecniche di meditazione (Triade Color Test Dinamico Flash) in grado di accedere a quei livelli di consapevolezza necessari alla comprensione della realtà umana. Con Spazio Interiore ha pubblicato Genesi, Coscienza, Evideon, La geometria sacra in Evideon, Gli ufo nella mente, Il Mondo Felice non è utopia, Il Mondo Felice. Un viaggio verso i luoghi della Coscienza, Cheope. La fabbrica dell’immortalità e Trilogia della Coscienza.

Dalla quarta di copertina

«Ho deciso di intitolare questo libro IO E DIO perché, pronunciandolo a voce alta, ci si avvede di come esso suoni anche come IO ED IO: un gioco fonetico che mette metaforicamente in evidenza come chi cerca Dio alla fine trova soltanto e inesorabilmente se stesso». Corrado Malanga

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it