Buddismo per Principianti: Impara le basi della filosofia buddista per vivere una vita senza ansia, stress e sofferenza. Incluso un semplice esercizio di meditazione mindfulness
Ti senti infelice, insoddisfatto e senti che c’è qualcosa che manca nella tua vita?
Hai sentito parlare del buddismo ma credi che sia una religione difficile da seguire?
Se hai risposto sì ad entrambe le domande continua a leggere!
Lo so cosa provi: senti sempre uno stato di irrequietudine ed insoddisfazione e sei alla ricerca della pace interiore.
Non ti preoccupare, non sei l’unica persona che si sente così! Devi sapere che anche il Buddha, ovvero Siddharta Gautama, prima di raggiungere il Nirvana, ovvero l’illuminazione, provava le stesse emozioni!
Nel mondo di oggi, dove la vita è frenetica, è difficile raggiungere la propria concentrazione e il proprio benessere. Il buddismo può essere un ottimo aiuto, in quanto incarna numerosi punti di vista e consigli che possono aiutare a evitare problemi e stress e a vivere in armonia con se stessi. Infatti il buddismo è una filosofia di vita che puoi introdurre nella tua vita per raggiungere uno stato di benessere emotivo, l’illuminazione.
E no, non devi rasarti i capelli e mettere una tonaca per considerarti un buddista! Quelli che hai visto sono monaci mentre nel mondo ci sono milioni di buddisti laici. Pertanto non devi lasciare il tuo lavoro, la tua famiglia o tutti i tuoi averi per introdurre i concetti del buddismo nella tua vita. Devi solo operare con generosità, amore e compassione: i 3 sentimenti chiave di questa filosofia.
Ti presento una breve panoramica di quello che troverai in questo libro:
Una breve storia del Buddha, Siddharta Gautama, e di come da principe divenne l’Illuminato (il buddismo non crede in un Dio, ma segue gli insegnamenti di un essere umano); Cosa hanno a che fare i numeri 3,4 e 5 nella filosofia buddista? I precetti che devi seguire per essere considerato un buddista (segui queste regole e ti sentirai una persona migliore!); Come introddure il buddismo nella tua vita (inizialmente farai fatica a dire ai tuoi amici o alla tua famiglia che hai intrapreso questa strada, ma quando ti vedranno felice saranno curiosi e vorranno saperne di più su questa filosofia!); Cos’è il Karma e perché è strettamente legato alla rinascita (il karma non è un’entità maligna che ti punisce quando fai qualcosa di sbagliato ma è un’entità astratta che lega causa-effetto: se pianti un seme negativo, ovvero ti comporti male avrai una rinascita sfortunata mentre se pianti semi positivi otterrai una rinascita fortunata); Cos’è la meditazione mindfulness e un piccolo esercizio che puoi già praticare (prima di cimentarti in questa disciplina dovrai allenare la tua mente); Otterrai le risposte alle principali domande sul buddismo (cosa c’è dopo la morte? Come è nato l’Universo? Cosa ne pensa il buddismo sull’eutanasia o l’aborto?); E tanto, tanto altro!
In questa guida capirai in modo rapido e nel dettaglio i principi fondamentali della fede buddista e ti addentrerai nei segreti della cultura della fede.
Buddha sosteneva: “ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare”
Pertanto ora la decisione spetta a te:
Rimanere con una mentalità chiusa e non centrata al cambiamento… … Oppure… … Leggere questo libro e capire se la filosofia buddista fa per te.
Scrolla verso l’alto e clicca su “Compra ora” per leggere questo libro e cercare il tuo sentiero verso il Nirvana!
Storico del prezzo su Amazon
30gg. fa Oggi