Social winner
Il boom di Beppe Grillo e del Movimento Cinque Stelle, il fallimento di Monti, le difficoltà del Pd: mentre i giornalisti di tv e carta stampata brancolavano nel buio, un gruppo di giovani cronisti esplorava in tempo reale la prima campagna elettorale “social” della storia italiana. In questo ebook è raccontata la storia delle elezioni 2013, con tutti i suoi colpi di scena, attraverso i momenti e gli hashtag più significativi. Nell’ebook, reso disponibile gratuitamente dal Saggiatore su intenzione dei due giornalisti curatori e del progetto Italia2013, trovate raccolte analisi e riflessioni, corredate da immagini e dati d’impatto, su come le interazioni su Twitter, Facebook e la Rete hanno influenzato l’esito delle elezioni. Non solo: l’analisi del comportamento sui social network si è dimostrato un metodo di previsione assai più affidabile dei sondaggi d’opinione pubblicati prima del voto. RICCARDO LUNA è un giornalista di grande esperienza che lavorato quindici anni alla «Repubblica», prima di diventare direttore dell’edizione italiana di «Wired», che ha lasciato nel 2011. È un renziano. MARCO PRATELLESI si occupa di giornalismo online dal 1997. Dal 2002 al 2010 è stato responsabile dell’edizione online del «Corriere della Sera». Ha co-fondato la piattaforma di aggregazione social Italia 2013. Cura un blog per «Vanity Fair».
Storico del prezzo su Amazon
30gg. fa Oggi