Editorial GEU

IL PITTO QUADERNO DELLA GRAFOMOTRICITA 4

Condividi:

  • Con il Pitto-quaderno della grafomotricità 4 - Tracciare linee orizzontali, verticali e curve da un maggiore a un minore spessore e da diversi tipi di punteggio se vuole migliorare l'impugnatura e il controllo nascosto-manuale nel momento in cui si preme il foglio di carta con la penna. Attraverso i sostegni visivi (pittogrammi) il bambino può migliorare la propria calligrafia.
  • Questo quaderno ha 58 schede di lavoro, ognuna con enunciati con pittogrammi che lo rendono accessibile a tutti i bambini e bambine.
  • Inoltre, c'è un foglio di registro e controllo delle attività dove, per ogni gruppo di schede, se potrà valutare il lavoro del bambino: se si adatta allo spazio, non esce dai confini, contatta correttamente, preme bene con il pennello/matita, non lascia spazi, realizza i gesti grafici adeguati, utilizza diversi colori, colora le zone in modo omogeneo, inclina correttamente il materiale, non alza il pennello/matita dal foglio. Tutto ciò con la possibilità di calcolare un risultato finale
  • Il Pitto-quaderno della grafomotricità 4 approfondisce i seguenti concetti: - Lessico: linee, rette, curve, miste, ascendenti, discendenti, punti. - Azioni: Ripassare. - Forme o figure geometriche: linee rette, spezzate, orizzontali, verticali, oblique, curve.
  • OBIETTIVI PRINCIPALI - Avviare i bambini a un'acquisizione graduale della grafomotricità, partendo dalla superficie del foglio (e non dalla linea). - Migliorare il gesto grafico con la matita e il pennello a dito. - Acquisire padronanza della calligrafia e praticarla. Uno strumento per migliorare la grafomotricità con pittogrammi.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it