Editorial GEU

IL PITTO QUADERNO DELLA GRAFOMOTRICITA 1

Condividi:

  • Il Pitto-quaderno della grafomotricità 1 - Riduzione dello spazio e ripasso di percorsi e figure, è un materiale per l'apprendimento della grafomotricità. È il primo di cinque quaderni che sono stati elaborati con il fine di allenare in modo graduale la grafomotricità dei bambini.
  • L'obiettivo principale del materiale è di migliorare l'uso e il controllo oculo-manuale nel momento in cui se preme con la penna un foglio di carta. Le consegne degli esercizi di questo materiale contengono pittogrammi, di modo che anche i più piccoli possano interpretare gli enunciati e realizzare correttamente le attività.
  • Il primo dei cinque quaderni della collana di grafomotricità comprende un totale di 57 schede (una scheda per pagina) con attività di difficoltà progressiva al fine di motivare l'alunno nel processo di apprendimento. Le schede si dividono in tre tipi di attività differenziate: trato libero, trato di figure geometriche e percorsi.
  • Il Pitto-quaderno della grafomotricità 1 approfondisce i seguenti concetti: - Lessico: Legno, Via, immagine, Lumaca, onde, colore, nuvola, stella, figura - Colore: giallo, verde, azzurro, rosso, marrone, arancione. - CONCETTI BASE FUORI INTERNO - Azioni: colorare. - Forme o figure geometriche: rettangolo, quadrato, cerchio, triangolo.
  • - Avviare i bambini a un'acquisizione graduale della grafomotricità. - Fornire uno strumento per avviare gli alunni alla grafomotricità, iniziando dalla superficie di un foglio di carta. - Fornire ai bambini esercizi per il trato di spazi e percorsi con: pennello a dito, colori a dita e pennelli.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it