Grazie alle avventure vissute da Julia, la protagonista, questo libro insegna alle bambine e ragazzine a credere in sé stesse e a superare i primi ostacoli che incontrano nella loro vita.
Un litigio con le amiche, gli sforzi nello studio e nello sport, la difficoltà nel legare con alcune coetanee e, soprattutto, la mancanza di autostima. La bambina si immedesima in Julia e nelle sue vicende. Così può prendere spunto per le sue future avventure nel gruppo di amiche, a scuola e in famiglia.
Non c’è nulla di più naturale che prendere l’esempio dal buon comportamento di una ragazzina coetanea. Una ragazzina con gli stessi vissuti, e che è riuscita a “diventare grande” grazie ai suoi errori ed ai consigli di chi le sta intorno.
Il libro è scritto con parole semplici e di facile lettura, per rendere piacevole sia la lettura ad alta voce, sia quella autonoma, prima di andare a dormire la sera.
Le storie contengono alcune immagini per rendere più leggera la lettura, e sono intervallate da divertenti mandala da colorare, in tema con la storia raccontata.
Insomma, un libro che piacerà sicuramente a tutte le bambine e le ragazzine. Clicca su “compra ora” e regala questo prezioso libro ad una bambina per aiutarla a credere di più in sè stessa e a non smettere mai di sognare.