PROGRAMMARE, Impara velocemente Javascript, Python, PHP, Java, C#, HTML5 e CSS3: 3 libri imperdibili con i 7 migliori linguaggi sullo sviluppo Web lato server e client, con 750 esempi e 200 esercizi
Ti piacerebbe imparare tutti i migliori linguaggi di programmazione? Vuoi acquistare l’unica monumentale opera dedicata a quest’argomento presente sul mercato? Vorresti iniziare a programmare rapidamente? Ti affideresti a un metodo di studio altamente efficace?
Se le risposte alle domande sono positive, questa imperdibile raccolta fa proprio al caso tuo. Infatti, con un unico acquisto, ti assicurerai tre dei migliori testi sull’arte dello scrivere codice. Potrai imparare i sette linguaggi attualmente più usati da tutti gli sviluppatori (fonte: Stack Overflow), avvalendoti del metodo adottato da diverse università americane (come il Willis College), che lo utilizzano da diversi anni con successo. Semplicemente perché gli studenti ottengono risultati migliori rispetto agli altri. In poche parole stiamo parlando di un percorso con tappe ben definite per apprendere più linguaggi di programmazione contemporaneamente.
Nello specifico, i tre libri della raccolta ti serviranno per acquisire le solide basi di Javascript, C#, Java, PHP, Python, HTML5 e CSS3, oltre ad alcuni concetti avanzati di Javascript. Le conseguenze dell’esporsi a così tanti linguaggi diversi saranno quelle di far vedere alcuni dei vantaggi, degli svantaggi, delle somiglianze e delle differenze tra i vari approcci alla programmazione, scardinando la cosiddetta “visione a tunnel”, cioè l’idea che per fare una determinata cosa ci sia un’unica strada, mentre è molto importante capire che di solito, mentre scriviamo del codice, è vero il contrario.
Gli argomenti principali trattati nella raccolta:
1° libro, corso completo su Javascript: un’infarinatura su HTML, le stringhe e le iterazioni, la sequenza e la gestione degli eventi, le iterazioni e le peculiarità principali degli oggetti software. La parte centrale si focalizzerà sullefunzioni, le chiusure, il codice asincrono con callback e promesse, approfondiremo gli oggetti con i prototipi, le classi e i proxy. Proseguiremo con gli array, la modularizzazione del codicee un importante capitolo sujQuery, JSON, AJAX e Three.js. Infine,leespressioni regolari, croce e delizia dei programmatori.
2° libro, le basi di C#, Java, PHP e Python: I tipi di dati, le costanti e le variabili, i metodi, gli operatori e le iterazioni, La programmazione ad oggetti (OOP), Le classi e l’ereditarietà, il polimorfismo e il sovraccarico, i modificatori di accesso, il costruttore, il multithreading, Un approfondimento dei quattro linguaggi: La gestione dei file, il typecasting, il multithreading e la sincronizzazione dei thread, la programmazione asincrona, le proprietà di blocco, le espressioni regolari, funzioni avanzate e listati più complessi.
3° libro, corso su HTML5 e CSS3: Il contesto di esecuzione e la sequenza di eventi, jQuery, i tag per il markup semantico e i moduli, il CSS, gli standard del Web, Canvas, audio e video, lavorare con i dati lato client (archiviazione Web, JSON, XML, IndexedDB), sfruttare le API, funzioni avanzate di HTML5 e CSS3.
Tutto ovviamente aggiornato con le ultime novità del 2022.
Nella raccolta troverete in totale circa 750 esempi di codice e 200 esercizi, utili per ripassare l’argomento alla fine di ogni capitolo.
Cos’altro stai aspettando? Acquista subito la tua copia e inizia a programmare!!
Storico del prezzo su Amazon
30gg. fa Oggi