Il manuale del videomaker. Smart-guide al mondo dell'audiovisivo
Sinossi
Come scegliere la giusta inquadratura? Come sviluppare un’idea creativa? Quali videocamere utilizzare e come? Informazioni, consigli, tecniche e suggerimenti imprescindibili per realizzare video professionali. Il libro affronta i vari aspetti della produzione: la grammatica dell’immagine, le tecniche di ripresa, la creatività, l’attrezzatura in commercio, le fasi di organizzazione, la fotografia e il montaggio. Un manuale che va “dritto al sodo”. Perfetto per approfondire il mondo del videomaking. Destinato a chi è alle prime armi ma anche ai professionisti del settore.
Dalla seconda/terza di copertina
Laureatosi al Dams (indirizzo cinema) di Bologna, Stefano Poletti (1978) lavora nell’ambito della TV e del multimediale. Ha realizzato spot televisivi per Rai, Mediaset e Sky frmando la regia per importantissimi marchi, quali: Barilla, Wolkswagen, Heineken, Microsoft ecc. Nell’ambito del fashion ha seguito campagne video per moltissimi brand, fra cui Armani e Dolce & Gabbana. Si è distinto nel corso degli anni anche come fervente regista di videoclip musicali (Nek, Baustelle, Jovanotti, Motta, The Zen Cirus, Tre allegri ragazzi morti ecc.) vincendo il premio come miglior regista di videoclip italiano al Mei di Faenza nel 2010. È docente di corsi e workshop presso università di design, cinema e comunicazione (Naba, SAE, CSC ecc.).
Storico del prezzo su Amazon
30gg. fa Oggi