DIGITAL MARKETING …

Digital wine marketing. Guida alla promozione online del vino e dell'enoturismo

Condividi:

Sinossi

Tutti i consigli indispensabili per un’efficace strategia online di comunicazione e marketing del vino. Negli ultimi anni, il mondo del vino ha conquistato ampi spazi sul web e un pubblico di appassionati in continua crescita. La pandemia in corso ha messo a dura prova anche il settore del vino a livello globale. Ma i mercati ripartono, i turisti tornano gradualmente a visitare le regioni vitivinicole e l’ecommerce del vino è più forte che mai. In questa guida aggiornata, sono presentati in maniera sistematica gli elementi fondamentali per sviluppare e gestire una “cantina digitale”, insieme alla strategia di comunicazione e marketing per il vino: dal sito web ai social media, dal content marketing alla brand identity, dall’influencer marketing alla formazione, dalle sponsorizzazioni ai negozi online, dagli eventi all’enoturismo. Digital wine marketing è un manuale strategico e pratico rivolto a produttori di vino, marketer, operatori commerciali, blogger e wine lover. Completano il volume numerosi esempi e contributi di professionisti ed esperti del mondo del vino.

Dalla seconda/terza di copertina

Susana Alonso vive fra la Sardegna e Buenos Aires ed è digital marketer del vino e sommelier. Nel 2015 ha fondato Sorsi di web, agenzia web che si occupa di strategie di comunicazione digitale per le cantine e nel 2020 Vigne Digitali, un servizio di sviluppo di siti web con ecommerce e wine club integrati.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it