Mi diverto con le tabelline.

Condividi:

Le tabelline sono, da sempre, uno degli argomenti più ostili che si trattano alla scuola primaria. L’unico modo che si ha per cercare di aiutare i bambini nello studio di queste, è quello di proporre metodi che gliele rendano un pochino più di divertenti. Nei vari anni d’insegnamento, ho avuto modo di affrontare questo argomento in diversi modi, proponendo svariate attività. In questo libro ho voluto racchiudere tutte quelle che hanno riscosso maggiore successo con i miei alunni e che li hanno effettivamente aiutati nello studio delle tabelline. Troverete quindi:

  • schede di ripasso di ogni singola tabellina (dal 2 al 10)
  • schede di ripasso generale (questi esercizi contengono tabelline miste; sono utilissimi per lavorarci dopo che le si hanno presentate tutte)
  • attività da fare in gruppo. Ovviamente vengono tutti presentati in modo che i bambini possano lavorare divertendosi. Ci sono infatti giochi come unisci i puntini, colora gli spazi, pixel art, tombola… Se sei quindi alla ricerca di un libro che possa aiutarti ad affrontare insieme ai tuoi alunni (o a tuo figlio) questo argomento, hai trovato ciò che fa per te.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it