Amore Tossico: Quando una relazione distrugge. La guida esistenziale per capire, superare, salvarsi.
La relazione tossica porta con sé dolore, sofferenza, rabbia, paura, dipendenza, sensi di colpa, seduzione, manipolazione, annullamento di se stessi, dei propri bisogni profondi, materiali, esistenziali.
E allora perché si continua a cadere nella sua trappola? Perché è così difficile liberarsene? Come mai si incontra sempre lo stesso tipo di partner tossico, nonostante si desideri il contrario?
Ecco alcune delle domande alle quali questo libro offre risposte mirate, precise, emozionanti, sorprendenti, inaspettate.
L’ho pensato come una guida alle relazioni tossiche, che ti aiuta a riconoscere i primi segnali di allarme, le tipologie di partner e di Amori malsani, prima che sia troppo tardi.
La parte più consistente è dedicata ai meccanismi profondi e nascosti che ti spingono ad accettarle, impedendoti di agire per allontanarti.
I capitoli finali illustrano invece le soluzioni per iniziare a uscirne e a riprendere in mano la tua vita, nella consapevolezza che nessun Amore Maturo, sano e progettuale può nascere e crescere senza prima riuscire ad Amarti e a perdonarti.
Una lettura che ti dona forza, energia e motivazione, pagina dopo pagina.
Un libro scritto al femminile, rivolto a Donne, Uomini e Persone che desiderano approfondire questo tema per illuminare il cammino verso la Libertà, la Verità e la Bellezza.
Damiano Lazzarano, Antropologo Esistenziale e Counselor professionista, è ricercatore in Cosmo-Art e creatore del metodo Clarity. Esperto in relazione tossica, dipendenza affettiva (fame d’amore) e scarsa autostima. Aiuta la Persona e la Coppia a liberarsi dagli ostacoli interni/esterni che non permettono di vivere una relazione sana, stabile e progettuale. Partendo dal dolore esistenziale che stanno vivendo, le accompagna a trasformare lo stesso in una Bellezza che prima non c’era. Il cuore del metodo da lui creato è quello di sviluppare l’autostima e la capacità di amarsi e darsi un valore. Questo per riprendere in mano la propria vita, liberi dai legami di dipendenza, per vivere finalmente una relazione matura e gioiosa. Per vivere una relazione di coppia felice, sana, stabile e duratura, il primo passo, il più impegnativo da compiere è quello di fare coppia prima di tutto con se stessi. Fare coppia con se stessi significa apprendere l’arte di riconoscere e soddisfare i propri bisogni, amare e rispettare profondamente se stessi, essere Persone Autonome e libere di scegliere ciò che è buono e per se stessi. Io non conosco altre vie. Tutto questo è per me un fatto, una verità che emerge dagli oltre 25 anni di esperienza, studi e ricerca. Damiano Lazzarano
Storico del prezzo su Amazon
30gg. fa Oggi