Discorso sul sintomo. I movimenti creativi dello spirito

Condividi:

Sinossi

“Discorso sul sintomo” è un libro che fornisce spunti, descrizioni e testimonianze sulla natura di tutti i sintomi intesi come movimenti creativi dello spirito. Ogni sintomo, ovvero ogni aumento o diminuzione di funzione in una parte del corpo, incluse le alterazioni nei sentimenti o nelle percezioni, non è che l’ultimo anello di una catena che, pur manifestandosi sul piano fisico, ha un’origine psichica e ancor prima spirituale, sulla quale è possibile indagare e lavorare. Il taglio è esperienziale: il lettore viene messo nelle condizioni di tradurre le riflessioni contenute nel libro in verifiche proprie, in esperienze dirette, in una nuova comprensione del sintomo quale espressione degli irrisolti personali, familiari o del sistema di appartenenza, in un’ottica volta alla creazione di consapevolezza e non di intervento nell’approccio personale alla salute.

Dalla seconda/terza di copertina

GABRIELE POLICARDO Autore, compositore, regista, ha studiato e praticato varie discipline spirituali. È allievo di Bert Hellinger e conduce in tutta Italia seminari di Costellazioni Familiari e Sistemiche, e seminari di nuove Costellazioni Spirituali. Il nucleo della sua ricerca verte intorno alle relazioni disfunzionali, ai conflitti, ai sintomi fisici e psichici come movimento dell’Anima.

Dalla quarta di copertina

Il tuo sintomo è il tuo destino. Che tu o voglia o no. Ogni istante, il tuo sintomo - un movimento creativo dello spirito - ti accompagna per mano di fronte a un bivio.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it