Il manuale delle campagne di online advertising: La guida essenziale per creare campagne pubblicitarie efficaci nei principali canali online.
Sei un imprenditore con anni di esperienza o un giovane che sogna di aprire la sua partita IVA? In ogni caso saprai quanto in qualsiasi settore, e in misura sempre maggiore, la concorrenza sia agguerrita e con le armi sempre più affilate. In un mondo perennemente connesso, in cui le informazioni volano a velocità spaziali e invecchiano altrettanto velocemente, si ha sempre l’impressione di essere un passo indietro rispetto ai propri competitor. Pensa ad esempio all’idea strepitosa che ti ha fatto sobbalzare dal letto la notte scorsa, il mattino dopo ti sembrerà già vecchia, superata, in pratica semplicemente inutile e obsoleta.
L’eccesso di informazione si trasforma in fallimento della comunicazione. I post che scorrono nei social e che fanno ogni giorno da contrappunto alle nostre attività ci propongono continuamente input, spunti, proposte, idee che si affacciano sullo schermo per pochi secondi e presto scompaiono per far posto a nuovi post, a nuove offerte, a nuove suggestioni senza soluzione di continuità. Chi si mette oggi sul mercato con un prodotto, un servizio, un’attività, non ha solo bisogno di un buon sito internet, di profili social attivi, di informazioni continuamente aggiornate e di un’immagine commerciale efficace che trasmetta affidabilità e sicurezza. Tutto questo non basta più. Il tuo sito, per quanto costoso e ben fatto, ricco di fotografie accattivanti e testi interessanti, andrà a mescolarsi e a confondersi con centinaia o migliaia di altri siti, più o meno altrettanto ben costruiti, ricevendo pochissime visite. Qualche tuo amico? Qualche parente? Qualche competitor che vuole vedere cosa stai facendo? Qualche utente distratto che ci è capitato per caso? Ciò non porterà a nulla di concreto per la tua attività. Gli sforzi economici e il tempo dedicato per realizzare il tuo sito risulteranno sempre più inefficaci e ti porteranno soltanto ad essere scontento, frustrato e disilluso. Ogni imprenditore deve capire che gli strumenti necessari per raggiungere i potenziali clienti sono molteplici e devono agire in armonia tra di loro. In particolar modo, per poter sviluppare un business, è oggi fondamentale investire in campagne promozionali efficaci. Campagne mirate, che sappiano individuare i potenziali clienti nel web e portarli al tuo porto, ossia il tuo sito o pagina di atterraggio. Le campagne pubblicitarie online (dette anche Pay Per Click e abbreviate in PPC) sono oggi lo strumento più efficace per ottenere contatti e aumentare le proprie vendite, a patto che tu le sappia creare correttamente o con il supporto di consulenti esperti e affidabili. In questa nostra guida cercheremo di introdurti nei meccanismi delle campagne Pay Per Click per darti un aiuto concreto e permetterti di scalare presto il tuo business. Buona lettura!
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