A scuola di trading. Tecniche e strategie per operare con successo sui mercati finanziari

Condividi:

Sinossi

Il volume descrive le varie tecniche di trading che si possono utilizzare per operare con successo sui principali mercati finanziari, esponendo in modo completo ed esauriente la formazione dei principali set-up operativi. La parte iniziale è dedicata all’analisi dei prezzi e alla descrizione dei movimenti ciclici che si possono verificare, giorno dopo giorno, sulle diverse attività finanziarie (titoli azioni, valute, future, materie prime). Nella parte centrale l’autore spiega come leggere l’andamento dei prezzi (sotto forma di candele giapponesi) al fine di ottenere valide informazioni circa la consistenza della pressione rialzista (ossia la forza dei compratori) e poterla confrontare con la pressione ribassista (ossia la forza dei venditori). Un ruolo fondamentale viene svolto anche dall’analisi volumetrica (volume profile) che consente di individuare le zone di prezzo (value area) dove si è concentrata l’operatività degli investitori istituzionali. La parte finale è dedicata all’approfondimento delle singole strategie operative con la descrizione di dove posizionare il prezzo di ingresso, dove collocare lo stop-loss iniziale e come gestire le posizioni (money management). Il volume, ricco di esempi grafici esemplificativi, costituisce una guida, di facile consultazione, sia per l’investitore che vuole comprendere l’andamento dei mercati finanziari sia per il trader che vuole migliorare la propria operatività.

Dalla seconda/terza di copertina

Gianluca Defendi, responsabile del desk di analisi tecnica di MF-Milano Finanza, cura le rubriche “Trading Focus”, “40 titoli ai raggi X” e “Trading School”, mentre per il sito www.milanofinanza.it pubblica quotidianamente analisi sui principali mercati finanziari. Relatore in numerosi convegni dedicati al trading, tiene corsi di formazione per importanti broker online.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it