Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale
Sinossi
Nuova edizione di un testo che è divenuto un riferimento nell’insegnamento della materia; integralmente rivista e aggiornata ai profondi cambiamenti delle aziende nei rapporti con il mercato e con l’ambiente esterno. Il manuale offre una lettura integrata dell’impresa nella complessità del contesto economico globale odierno e ne analizza le trasformazioni più recenti indotte dalla crescente rilevanza della ricerca scientifica e tecnologica, dalla globalizzazione e dalla terziarizzazione dell’economia. Nella nuova edizione un’attenzione particolare è dedicata alle dinamiche della crescita e ai processi di di internazionalizzazione nonché alle strategie di fronteggiamento della crisi; tutti i temi sono stati rivisti in funzione delle mutate esigenze didattiche. Integrato da un sito web per l’attività didattica con risorse online a supporto del docente e degli studenti, il volume è scaricabile anche in versione digitale, da leggere, sottolineare e annotare su tablet e su computer.
Dalla seconda/terza di copertina
ANNALISA TUNISINI professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e di Marketing all’Università Cattolica di Milano. LUCA FERRUCCI è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. TONINO PENCARELLI è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese all’Università degli Studi di Perugia.
Dalla quarta di copertina
Oltre 5300 copie vendute della prima edizione (pubblicata nel 2014). La versione digitale del testo (scaricabile gratuitamente attraverso il codice inserito nel libro) integrata dai materiali digitali resi disponibili sulla pagina web dell’opera rende il volume perfettamente adatto alla didattica a distanza (DAD) e allo studio individuale.
Storico del prezzo su Amazon
30gg. fa Oggi