Dieta Chetogenica (per pigri)
La dieta chetogenica, che ha origini antichissime, è uno strumento formidabile per perdere peso, tornare in forma e avere un’alimentazione salutare. Inoltre, è di aiuto nel trattamento di diverse patologie infiammatorie croniche, tanto da essere adottata in molti ospedali e cliniche nel mondo per la gestione non farmacologica delle stesse. Tutto merito del principio su cui si fonda questo regime alimentare: un consumo bassissimo di carboidrati e zuccheri ed un elevato introito di grassi. Il metabolismo di questi ultimi, infatti, è in grado di innescare la chetosi, un processo metabolico alternativo che ha garantito l’esistenza dell’uomo prima dell’avvento dell’agricoltura e del conseguente consumo di carboidrati.
Purtroppo, però, la ketodiet è anche circondata da molti falsi miti e da tanta cattiva informazione. In questo libro, troverai tutti gli strumenti per fare chiarezza: dal meccanismo della chetosi spiegato in modo semplice alle indicazioni scientifiche che confermano l’efficacia e la sicurezza di questo regime alimentare. Cosa leggerai in “Dieta chetogenica (per pigri)“Il titolo del libro, volutamente provocatorio, vuole dare un taglio pratico ad una alimentazione sostenibile che abolisce i vecchi dictat della nutrizione. Infatti, chi vuole perdere peso stabilmente non deve contare le calorie, né i macronutrienti, né fare uso di integratori, pasti sostitutivi o farmaci. Nel libro troverai elencati i principi base per apprendere un nuovo modo di alimentarsi, ancestralmente corretto per l’uomo, fondato sul ripristino del senso di fame e sazietà. Il dott. Pietro Mignano, in modo chiaro e semplice, illustra i principi base della dieta chetogenica attingendo ai suoi studi, condotti nelle migliori cliniche degli Stati Uniti dove ha affiancato i più importanti ricercatori della ketodiet, e alla sua esperienza clinica come Biologo Nutrizionista e Farmacista, che conta migliaia di pazienti ogni anno.
Dieta Chetogenica (per pigri) ha l’obiettivo di informare in modo efficace il lettore sulla storia della chetogenica e sul processo di chetosi e di aiutarlo a costruire la propria ketodiet (sempre con il supporto di un professionista sanitario esperto in materia). Alla fine del volume è anche presente un’apposita appendice, intitolata KETte maghi?, con lo scopo di Insegnare un nuovo approccio alla cucina.
Il contenuto scientifico dell’eBook è impreziosito da esperienze di pazienti del dott. Pietro Mignano e dalla testimonianza e le ricette di Gaia Melani, artista, blogger e paziente del dottore. Gli argomenti del libro Una domanda prima di cominciare: perché ingrasso? La storia della ketodiet Introduzione a un modo nuovo e sano di mangiare: vivere senza carboidrati e resistere alle tentazioni Cos’è la chetosi e come funziona La spesa per la dieta chetogenica: cibi consentiti e cibi vietati Pianificare i pasti: una giornata tipo Gli effetti collaterali della ketodiet e come combatterli Gli errori più comuni quando si segue la dieta chetogenica e come evitarli Il digiuno intermittente KETte magni? Alcune proposte di ricette gustose e chetogeniche a cura di Gaia Melani
Storico del prezzo su Amazon
30gg. fa Oggi