Stop al Reflusso con il Metodo Trabucco

Condividi:

Ecco la Nuova Edizione Aggiornata 2021 di “Stop al Reflusso con il Metodo Trabucco”: per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla filosofia di cura del metodo Trabucco, in particolare alla parte meccanica (fisica) di sostegno a casa, ho rivisitato questa guida pratica. Per trarne maggiori benefici, l’ho resa ancora più ricca di piccole strategie nuovamente sperimentate con successo insieme ai miei pazienti.

Il Libro può essere risolutivo?

Con questo libro voglio condividere, oltre alle importanti informazioni che permettono di capire questa patologia, gli esercizi del Metodo, con foto illustrate, che normalmente consiglio ai miei pazienti di eseguire a casa, per mantenere i risultati di correzione che si ottengono con il trattamento in studio. Ovviamente tali tecniche non possono sostituire i trattamenti in studio, ma possono portare preziosi benefici. Questo perché, da un punto di vista terapeutico, qualsiasi sia la causa prima che sottenda al reflusso gastrico, la rigidità del muscolo diaframma e dei suoi muscoli inspiratori accessori, compare con evidenza in ogni stato di sofferenza esofago-gastrica. Per cui fare degli esercizi mirati al ripristino e mantenimento dell’elasticità di tali muscoli, risulta FONDAMENTALE per evitare e migliorare il reflusso gastro-esofageo.

Ricevo infatti molte e-mail di persone che hanno raggiunto il benessere anche solo eseguendo costantemente gli esercizi qui di seguito elencati. Costanza e convinzione sono essenziali per curare il reflusso. Anche per chi hai deciso di intraprendere in Metodo Trabucco con il mio supporto, ritengo sia fondamentale l’ acquisto del libro e ti spiego il perché.

Per avere ottimi risultati è fondamentale avere piena coscienza di ciò che fai e del perché lo fai. Solo conoscendo ciò che si fa ed il perché lo si fa ti permette di ottenere risultati a lungo termine. Quindi, prima di iniziare il percorso con me è utile che tu sappia perché ti trovi in questa situazione, quali sono le vere cause e soprattutto perché puoi liberarti dai tuoi fastidi. Nel libro trovi tutte le risposte a queste domande perché durante il trattamento in studio non avremo tempo di dedicarci anche alla teoria che risulta invece fondamentale per velocizzare il processo di guarigione. Ti consiglio quindi di venire da me già preparato.

L’autrice Dott.ssa Imma Trabucco

Mi sono laureata in Fisioterapia a Roma, nel 2003, all’Università “La Sapienza”, poi ho conseguito la Specializzazione in Rieducazione Posturale presso l’Università Tor Vergata, la Specializzazione in Manipolazione Fasciale e la Specializzazione in Riabilitazione Viscerale.

La mia passata dolorosa esperienza riguardo la sofferenza datami dalla Malattia da reflusso gastrico, mi ha reso molto sensibile ai dolori di chi soffre di questa spiacevole malattia, portandomi a specializzarmi nella branca della riabilitazione viscerale. I miei aggiornamenti al riguardo sono continui. Data l’evidenza delle guarigioni ottenute sul campo con tanto di testimonianze, ho deciso di aiutare il maggior numero di persone possibili, visto le numerose richieste di aiuto che ricevo ogni giorno per la malattia da reflusso gastrico e delle ernie iatali.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it