Ti trovi in:

Leggere il bilancio d'azienda: La guida essenziale per l'analisi degli indici di bilancio per capire come aumentare liquidità e utili d’impresa

Condividi:

Pensi che leggere il bilancio sia qualcosa solo per addetti ai lavori? Qual è la differenza tra reddito e cassa? Tra profitto e ricchezza? Tra costi e investimenti? Perché le rimanenze finali incrementano l’utile d’esercizio? I numeri sono la diretta conseguenza delle azioni intraprese dall’imprenditore nella gestione della sua azienda. Buoni risultati corrispondono a un buon operato, risultati scarsi sono invece indice di una cattiva amministrazione. Imparare a leggere il bilancio ti permetterà di ottenere risultati migliori e comprendere meglio dove andare a operare per rendere più produttiva la gestione aziendale. Queste informazioni ti guideranno verso la strategia fiscale migliore per la tua crescita. In questo manuale, veloce e rapido da leggere, andrai a imparare le regole fondamentali alla base della lettura di un bilancio e comincerai a prendere confidenza con alcune tematiche come: Break Even ed Equilibrio finanziario Il Cash flow Fatturato, Utili e Liquidità Conoscere tutti i costi aziendali Fai evolvere la tua azienda verso il successo e aumenta i tuoi guadagni imparando a leggere il bilancio! L’autore: Luisella Pozzi è commercialista e revisore dei conti. Negli ultimi trent’anni si è occupata di sviluppare l’area fiscale dello studio di famiglia fondato nel 1968. Luisella è diventata Partner d’Impresa nell’ Aprile 2020. Chi è Partner d’Impresa: Partner d’Impresa è un network che riunisce diverse professioni specializzate nella gestione d’azienda per creare un unico interlocutore, con standard di servizio elevati, al servizio dell’imprenditore. Il progetto è nato nel 2019 riunendo commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro. A queste professioni, man mano, si sono aggiunte altre figure professionali in risposta alle esigenze di un mercato sempre più complesso e in continuo mutamento, dove spesso si rivela indispensabile integrare competenze specialistiche differenti accomunate dallo stesso scopo: la crescita delle imprese clienti e la protezione delle persone che ne fanno parte. Accanto ai servizi “classici” che vengono forniti dalle categorie professionali che compongono il gruppo, affianchiamo strumenti innovativi e metodologie esclusive, finalizzate a migliorare in modo significativo la situazione economica, finanziaria e patrimoniale dell’imprenditore e dell’azienda. Grazie alla partnership con il gruppo di consulenza aziendale OSM possiamo offrire un ventaglio completo di servizi finalizzato allo sviluppo d’impresa.

La nostra mission è di sostenere le imprese del territorio, rendendo gli imprenditori economicamente soddisfatti, patrimonialmente protetti e che gestiscono Aziende leader sul mercato, generando costantemente utili nel rispetto dell’ambiente e delle normative di legge. Lo scopo della collana Partner d’Impresa: La collana di Partner d’Impresa è stata pensata per rispondere a domande e dubbi comuni, di fronte ai quali spesso l’imprenditore di una PMI si trova disorientato. Sono volumi scritti da professionisti esperti in diversi campi della gestione d’impresa. Il loro scopo è quello di rendere i contenuti presenti fruibili e comprensibili anche ai non addetti ai lavori, che non dispongono quindi di competenze tecniche approfondite sull’argomento specifico. I contenuti della collana sono quindi volutamente divulgativi e non entrano eccessivamente in dettagli tecnici, pur proponendo esercizi semplici che ogni imprenditore può iniziare ad applicare fin da subito all’interno della sua impresa. Ogni azienda e ogni caso specifico andrebbe approfondito e analizzato singolarmente, per questo motivo durante la lettura troverai dei QR code che ti permetteranno di chiedere un primo incontro gratuito con uno dei nostri specialisti d’impresa.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it