Le pompe della serie SunSun JVP sono pompe di movimento, componenti molto importanti negli acquari, soprattutto in quelli d’acqua marina. Le onde generate da questa tipologia di pompe movimentano l’acqua all’interno dell’acquario, simulando la corrente naturale dei mari. Questo fornisce ai coralli e ad altre forme di vita marina la corrente essenziale per la loro sopravvivenza.
Le pompe di flusso sono spesso installate in direzioni opposte per creare una “corrente diffusa”. Grazie a queste correnti create dalla pompa, i sedimenti indesiderati si posano solo in piccola parte sul fondo dell’acquario. Affinché la corrente generata sviluppi il suo pieno effetto, la pompa deve essere montata direttamente sul vetro dell’acquario tramite un supporto magnetico.
La testa della pompa SunSun JVP-133 può essere puntata in alto, in basso, a destra e a sinistra, in modo da regolare la direzione del flusso in base alle proprie esigenze.
La portata della pompa è di 10.000 litri l’ora, con un consumo di appena 16 watt. Grazie all’apposita valvola, il flusso dell’acqua può essere regolato a piacere.
L’albero in ceramica è resistente all’usura e assicura una lunga durata della pompa.
I rotori sono stati costruiti sul modello dell’elica di una nave, generando così, con un minimo consumo energetico, una corrente ampia e uniforme. Tutte le componenti elettroniche sono incapsulate in resina epossidica per una protezione ottimale.