La pompa tubolare ad alte prestazioni SunSun CEF-26000 è una pompa destinata ad un uso continuo, con una portata di 26.000 l/h ed un consumo di appena 135 w; può essere considerata universale, perché ha funzione di pompa per stagni e ruscelli, ma può anche essere utilizzata in sistemi di circolazione dell’acqua.
Questa pompa è ideale per un uso in grossi laghetti e quando serve una grossa portata d’acqua.
Le pompe per stagni della serie CEF sono in grado di pompare particelle di sporco di 6 mm senza intasarsi, mentre il cesto di raccolta protegge dalle particelle più grandi e dalle altre impurità.
L’albero in ceramica, che è molto resistente all’usura, garantisce alla pompa una lunga durata, sia se utilizzata in orizzontale, sia se usata in verticale.
La CEF-26000 ha un’uscita da 110 mm, nella quale dei normali tubi in PVC possono essere introdotti o incollati.
A seconda del tipo di utilizzo, il ciclo di circolazione ideale dipende da diversi fattori: la quantità di pesci, le piante acquatiche, i raggi del sole e la limpidezza d’acqua desiderata. Va da sé che, se necessario, altre componenti del circuito del filtro devono essere coordinate.
I dati seguenti possono essere considerati come linee direttive:
Stagno per carpe Koi/stagno per pesci
1 ciclo ogni tre ore
2 circolazioni in un’ora (senza piante e con una grande quantità di pesci)
Laghetto da giardino/laghetto per piante
In uno stagno senza pesci, non è necessaria una grande circolazione. Possiamo considerare come referenza una sola circolazione al giorno, per ossigenare l’acqua dello stagno e mantenerla in movimento.
Stagno per nuotare
Qui la circolazione dipende fortemente dalle piante e dalle esigenze personali. Il limite massimo è una circolazione ogni 2-3 ore, quello minimo è “nessuna circolazione”.