La pompa SunSun NEO è una delle pompe più efficaci nel settore.
Se si paragona il consumo d’energia della serie NEO a quello di altre pompe per laghetti, si può constatare un notevole risparmio energetico. Le pompe per laghetti funzionano in continuo, per questo ogni watt risparmiato farà la differenza.
Un esempio di calcolo:
un consumo di 5 watt in meno corrisponde a 43,8 kWh in meno all’anno; consultando i prezzi dell’energia elettrica, è possibile calcolare il risparmio.
La pompa SunSun della serie NEO offre, oltre al suo uso convenzionale come pompa a filtro o pompa per ruscelli, la possibilità di utilizzarla con uno skimmer, collegandola al raccordo per l’aspirazione.
Nella consegna sono inclusi un 2° ugello del tubo e un tappo per l’uscita. Se non si utilizza l’attacco di aspirazione esterno dello skimmer, può essere chiuso con questo tappo.
Raccordo per skimmer / Pompa per ruscelli / Pompa per fontane / Pompa a filtro
Avvertenza importante: l’attacco di aspirazione supplementare non può essere utilizzato contemporaneamente all’aspirazione attraverso l’alloggiamento del filtro.
Per evitare che il filtro del laghetto collegato a queste potenti pompe trabocchi, raccomandiamo di usare un adattatore a Y. Utilizzato come by-pass, permette inoltre di alimentare ulteriormente un ruscello o di erogare potenza a un altro chiarificatore UVC o filtro per laghetto.
Pulizia
Tutte le pompe per laghetti devono essere regolarmente pulite.
SunSun ha costruito l’alloggiamento in modo tale che la pompa possa essere facilmente estratta attraverso una maniglia e l’alloggiamento possa essere aperto senza attrezzi (non vi sono viti).
Le pompe della serie NEO sono dotate di un motore sincrono e di un cavo da 10 m.