Ti trovi in:
Petunia in varietà (6 PIANTE) - Fiori NON commestibili - Azienda agricola Carmazzi
- ORDINE: 6 piante di Petunia Pendula in fiore, vaso di diametro 14 cm.
- FIORITURA: la fioritura della Petunia è molto abbondante e si protrae dalla metà della primavera alla metà dell'autunno.
- TEMPERATURA: le Petunie sono piante semirustiche che amano il clima temperato e caldo. Resistono tuttavia molto bene anche alle basse temperature purché non si scenda sotto lo zero.
- TERRICCIO - CONCIMAZIONE: per uno sviluppo ottimale necessitano di un terreno ricco in materia organica, fresco e profondo: utilizzare un buon terriccio universale mescolato possibilmente con della corteccia finemente sminuzzata e con poca sabbia per aumentare il drenaggio. Da maggio a settembre, ogni 15-20 giorni, somministrare alla Petunia del concime per piante da fiore mescolato all'acqua delle annaffiature.
- ESPOSIZIONE - IRRIGAZIONE: La posizione ideale è in pieno sole ma in un luogo abbastanza riparato dai forti venti. Bisognose di molta acqua, possono sopportare alcune ore di siccità ma tendono ad appassire rapidamente in caso si prolungassero. Si consiglia quindi di annaffiare con regolarità, ogni 2-3 giorni, intensificando la procedura durante i mesi estivi. Evitare ristagni e attendere che il terriccio si asciughi tra un'annaffiatura e l'altra.
Storico del prezzo su Amazon
30gg. fa Oggi