L'ORTOLANO

PIANTINE DI FRAGOLA RIFIORENTE 4 STAGIONI CONFEZIONE DA 12 PIANTE

Condividi:

  • FRAGOLAVIVA-SELVA (RIFIORENTE) È la varietà rifiorente più famosa. Rustica, facile da coltivare, produce per tutto l’anno frutti succosi e di buon sapore. Entra in produzione dopo 90 giorni dall’impianto. Epoca di piantagione consigliata: dalla primavera a fine estate.
  • Le fragole rifiorenti, o 4 stagioni, producono tutto l’anno, a condizione che non sia troppo freddo. L’epoca di piantagione va dalla primavera all’autunno.
  • Dopo la piantagione si consiglia di tagliare i primi fiori, ciò fino al 40° giorno dal trapianto; questa operazione è importante per irrobustire la pianta e favorire l’attecchimento. Dal 90° giorno dalla piantagione si cominceranno a formare i frutti, che si potranno raccogliere fino all’autunno.
  • La pianta di fragola rifiorente può essere utilizzata con buoni risultati anche per 3 anni consecutivi, a patto che le siano state prestate le minime cure. Si può coltivare nell’orto, nel giardino, ma anche su terrazzi in grandi vasi o fioriere. Distanza consigliata fra le piante: 20-40 cm.

La fragola appartiene alla famiglia delle Rosacee (genere Fragaria); è costituita da molte specie e ibridi diff usi nel mondo in tutte le zone temperate e tropicali. La fragola è una pianta erbacea, che si riproduce per stolone (giovane piantina). La pianta è formata da un apparato radicale, costituito da radici primarie e secondarie e da un fusto (o colletto) che per la maggior parte è interrato e che collega la parte radicale con la parte aerea. Dal colletto si originano le foglie, portate su piccioli di lunghezza variabile, e i fi ori, che sono ermafroditi (organi maschili e femminili nello stesso fi ore). Il frutto è in realtà un “falso frutto”, in quanto costituito dall’ingrossamento del ricettacolo, mentre i veri frutti sono gli acheni (chiamati semi) che sono inseriti sulla superfi cie dell’epidermide. La forma del frutto cambia a seconda della varietà: può essere conica, conico-allungata, conico-arrotondata, cuoriforme. Il colore, più o meno brillante, può variare dall’aranciato, al rosso vivo, al rosso scuro. Il sapore e l’aroma dipendono, oltre che dalle condizioni ambientali ed agronomiche, principalmente dalla varietà.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it