Baroni Home

Terriccio Universale Ammendante, Ammendante Torboso Composto Biologioco, 20 Litri, 7 Kg

Condividi:

  • TERRICCIO UNIVERSALE - Prodotto soffice dalla struttura stabile, ideale per il rinvaso di molte specie di pianti fiorite ed ornamentali, assicurando una crescita ottimale e una rapida radicazione. E’ un prodotto naturale consigliato per trapianto sia in vaso, che in giardino, che delle piantine a fioritura stagionale (esempio viole, petunie, tacete, impatiens ecc.) che per la buona crescita delle pianti perenni da giardino e arbusti da fiore.
  • IDEALE PER TUTTE LE PIANTE – Perfetto per piante da appartamento e balcone, garantendo un ottimo supporto ed una magnifica crescita per piante sane e rigogliose. Perfetto come terriccio per Orchidee, Rose e Fiori.
  • ESCLUSIVA MISCELA - Il nostro prodotto è selezionato dai migliori substrati, avendo la massima cura di realizzare un prodotto che sia totalmente naturale quanto più efficiente.
  • MODALITA’ D’IMPIEGO IN VASO – Riempire la base del vaso. Pulire l’apparato radicale delle radici secche e posizionare la pianta nel vaso. Riempire con il terriccio le parti vuote del vaso fino ad 1 cm dal bordo. Premere leggermente ed irrigare, facendo attenzione ad evitare i ristagli idrici.
  • MODALITA’ D’IMPIEGO IN GIARDINO – Scavare una buca del volume doppio rispetto all’apparato radicale. Aggiungere uno strato di terriccio. Introdurre la pianta nella buca e riempire con il terriccio. Se necessario mischiare con la terra di scavo. Livellare e annaffiare.

Il terriccio è una miscela di materie prime organiche (torbe, ammendanti vegetali, fibre) e inorganiche che serve da substrato per ospitare piante in vaso o migliorare il terreno di giardini e aree esterne. Il terriccio svolge molte funzioni: garantisce il giusto scambio di ossigeno e anidride carbonica; trattiene la quantità ottimale d’acqua; drena l’acqua in eccesso, evitando di creare ristagni che fanno marcire le radici; nutre le piante perché contiene al suo interno sostanze nutritive, quindi inizialmente funge anche da concime; dà sostegno alla pianta e l’aiuta a svilupparsi e crescere; offre alla pianta un substrato sano, privo di erbe infestanti e organismi patogeni; favorisce la radicazione delle piante perché le radici riescono ad accedere più facilmente all’acqua e alle sostanze nutritive. Il terriccio universale ha una buona percentuale di sostanza organica e un pH neutro, ma non ha caratteristiche specifiche e non contiene al suo interno sostanze concimanti. È consigliato per un uso in interno ed esterno - per migliorare la qualità del terreno in giardino - e su piante che sono già cresciute e che sono abbastanza robuste.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it