Filtro da laghetto di nuova generazione: filtro bio a pressione CPF-180
Indicatore di sporco
Ottima portata d’acqua
Sviluppo ottimale della biologia del filtro
Sistema di filtro biologico a pressione semplice e pratico
Sistema che garantisce in poco tempo un’acqua limpida e pulita
Diversi materiali filtranti(spugne speciali per filtri)
Vantaggi:
Funzionamento meccanico e biologico con chiarificatore per laghetto UV-C integrato.
Tutte le connessioni e la parte tecnologica si trovano all’interno del coperchio; il filtro per laghetto può essere facilmente interrato.
L’acqua può essere pompata verso l’alto e ritornare nel laghetto sotto forma di cascate.
Pulizia e manutenzione
La manutenzione annuale si limita al controllo dei materiali filtranti e della lampada UVC. La lampada deve essere sostituita dopo 6.000-8.000 ore di funzionamento. L’ideale sarebbe sostituirla in primavera, all’inizio della stagione. Il filtro a pressione per laghetti è dotato di un moderno sistema di pulizia che può essere controllato tramite un interruttore con 2 funzioni.
Funzioni di controlavaggio EasyClean:
Posizione dell’interruttore su “Filter” (Filtro) = funzionamento normale - L’acqua viene spinta attraverso il filtro a pressione con l’aiuto di una pompa, pulita e infine restituita al laghetto.
Posizione dell’interruttore su “Clean” (Pulizia) = Modalità di pulizia - Questa impostazione rilascia il meccanismo di pulizia, che permette di premere l’interruttore di controllo e quindi di pressare le spugne del filtro (con un movimento di rotazione delle spugne, simile ai panni di pulizia) senza dover aprire il filtro del laghetto. In modalità pulizia, l’acqua sporca viene scaricata attraverso un collegamento aggiuntivo e può essere utilizzata, ad esempio, per innaf