Luis Bunuel Cofanetto 01 (2 DVD)
- DVD
- Movie
- Film
- Disc
Un chien andalou, 1929 br> Un chien andalou si distingue dalle banali produzioni d’avanguardia con le quali saremmo tentati di confonderlo, dove predomina lo scenario. Diversi fatti molto espliciti si susseguono, senza nesso logico, ma penetrando così lontano nell’orrore, che gli spettatori ne restano affascinati come nei film d’avventure.
George Bataille
L’age d’or, 1930
L’age d’or, a tutt’oggi, la sola impresa di esaltazione dell’amore totale quale io la considero, e le reazioni violente scatenate dalla sua proiezione a Parigi non hanno potuto che consolidare in me la coscienza del suo incomparabile valore. L’amore, in tutto ciò che può avere, per due persone, di completamente circoscritto ad esse, di isolante dal resto del mondo, non si è mai manifestato con tanta libertà.
Las Hurdes, 1932
Il surrealismo di Bunuel non appartiene al passato: ma è piuttosto la pre-coscienza dell’uomo latino, che è rivoluzionario nella misura in cui libera attraverso l’immaginario ciò che è proibito dalla ragione. Tuttavia questa liberazione non è una fuga, ma un’arma che frustra i simboli della società capitalista sottosviluppata. Gabriel Rocha.
Storico del prezzo su Amazon
30gg. fa Oggi