PROCHIMA

PROCHIMA E 227 Resina Epossidica da Stratificazione, A+B, 300 Gr

Condividi:

  • Formulato limpido con riflessi azzurri e bassa tendenza all’ingiallimento.
  • Indicato per stratificazioni a freddo con tessuti in fibra di vetro, carbonio, aramidica e ibridi, permette di ottenere laminati con ottime qualità meccaniche, rigidità e resistenza all’urto.
  • Può essere applicato sia a pennello che a rullo a pelo corto che in altri modi.
  • Il punto di distorsione al calore è prossimo ai 60°C.
  • Prodotto molto versatile e di facile impiego: l’impregnazione è agevolata da bassa viscosità e buon potere bagnante delle fibre.
  • I principali settori di impiego sono costruzioni in composito di tavole da surf, di aeromodelli e scafi, ostruzione di carenature per moto, auto e aerei, costruzione di attrezzi sportivi. Viene anche utilizzato nelle strutture a sandwich con anima in polistirolo, nido d’ape o termanto e nell’impregnazione di armature in fibra di carbonio nel rinforzo strutturale in edilizia.

Formulato limpido di riflessi azzurri con bassa tendenza all’ingiallimento. Indicato per stratificazioni a freddo con tessuti in fibra di vetro, carbonio, aramidica e ibridi, permette di ottenere laminati con ottime qualità meccaniche, rigidità e resistenza all’urto. Il punto di distorsione al calore è prossimo ai 60°C.

E-227 è un prodotto molto versatile e di facile impiego: l’impregnazione è agevolata da bassa viscosità e buon potere bagnante delle fibre. I laminati con tessuti leggeri risultano trasparenti con superficie lucide e non untuose. L’indurimento può essere accelerato con l’ausilio del calore; inoltre una post cottura a 40°C migliora notevolmente le caratteristiche del laminato.

I principali settori di impiego sono:

  • Costruzioni in composito di tavole da surf,
  • Costruzione di aeromodelli e scafi,
  • Costruzione di carenature per moto, auto e aerei,
  • Costruzione di attrezzi sportivi,
  • Strutture a sandwich con anima in polistirolo, nido d’ape o termanto,
  • Impregnazione di armature in fibra di carbonio nel rinforzo strutturale in edilizia.

Preparazione del prodotto

Occorre pesare con precisione i componenti. Sono ammessi errori di pochi punti %. Per dosare in volume è necessario tenere conto dei differenti pesi specifici. Importante è anche la corretta miscelazione: si consiglia di effettuarla in contenitori a parete e fondo liscio in modo da evitare che nella pareti possa rimanere una patina di prodotto (generalmente la BASE, più viscosa) non perfettamente miscelato così da scongiurare un mancato indurimento.

Modalità d’applicazione

Il prodotto può essere applicato sia a pennello che a rullo a pelo corto che in altri modi: indurisce a qualsiasi spessori essendo un prodotto 100% solido. Evitare l’impiego con temperature inferiori a 8°C; inoltre, le caratteristiche dell’adesivo migliorano notevolmente se la polimerizzazione avviene a temperature più elevate, attorno ai 30°C. Avvertenze

Non usare a temperature inferiori a 6-8 °C. Non usare oltre il tempo di lavorazione, trascorso il quale, in caso di aumento della viscosità, non bisogna assolutamente aggiungere diluenti credendo di aumentare la vita utile del prodotto.

Consigli per l’uso in sicurezza

Indossare guanti e occhiali protettivi sia durante la miscela che nell’applicazione. Lavare rulli e attrezzi con solventi appena terminato il lavoro. Non gettare i residui e i solventi di lavaggio nelle fognature. Smaltire presso recuperatore autorizzato sia i solventi di lavaggio che gli imballaggi vuoti contaminati dai prodotti. Per maggiori informazioni di sicurezza, leggere attentamente la scheda di sicurezza dei componenti.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it