Nastro biadesivo acrilico. Larghezza: 12 mm.
Materiale acrilico, molto più resistente dei normali nastri biadesivi.
Progettato per fissare le strisce LED 220V che non hanno adesivo sul retro, in quanto può sopportare molto bene il calore. Le normali strisce con il calore della striscia finiscono per staccarsi via.
- Si adatta molto bene alle superfici leggermente ruvide dato lo spessore (1 mm).
Ideale per legno, ceramica (piastrelle), vetro, metallo, plastica, mattoni, pietra e molti altri materiali.
5 metri di lunghezza.
- 12 mm di larghezza.
- Spessore: 1 mm.
Istruzioni per una corretta installazione:
Pulire e asciugare bene entrambe le superfici (idealmente con alcool o simili). Non deve esserci polvere, grasso o sporcizia in generale.
Installare la striscia su un lato senza staccare la protezione esterna. Serrare saldamente fino in fondo.
Rimuovere la protezione esterna e fissare l’oggetto da trattenere, con cautela e serrando saldamente.
Rivedere l’intero oggetto appiccicoso premendo saldamente per almeno 10 secondi.
Attendere 24 ore prima di appendere qualcosa di pesante. Per strisce LED leggere, possono essere accese a partire dal primo minuto.
Note sulle strisce acriliche:
Ci vogliono diverse ore affinché le strisce acriliche raggiungano la massima potenza di legatura. Durante i primi minuti la forza di adesione è di circa il 70%. Passate 24 ore è al 90 – 95%. E il 100% viene raggiunto dopo 48 ore (i tempi possono essere più brevi in ambienti asciutti e caldi e leggermente più lunghi in condizioni fredde e umide).
- Al tatto la striscia sembra che non incolla molto. Ciò è normale e non diminuirà il potere di adesione. È progettata per fissare cose, non la pelle umana. Ha uno spessore di 1 mm e si adatta bene a superfici non completamente lisce, anche se non è destinato a cose molto ruvide (ad es. vernice gotelé).