Generico

Cenere di Legna Vergine Integrale Buste da 500-1000 Grammi (1000)

Condividi:

  • Ottenuta dalla combustione di legna vergine. Non contiene cenere di carta o legno già' utilizzato o trattato. La cenere è una sostanza naturale che vanta numerose proprietà e che, come tale, si presta ad essere utilizzata in vari modi:
  • È l'ingrediente di base per la preparazione della lisciva, insieme a della semplice acqua. Dalla preparazione della lisciva otterrete un liquido adatto alle pulizie domestiche e una crema pulente alla cenere, che sarà perfetta per rimuovere lo sporco ostinato da pentole e stoviglie.
  • A partire dalla cenere di legna potrete preparare in casa il sapone con un metodo semplicissimo, che richiede di aggiungere a questo ingrediente semplicemente dell'acqua e dell'olio extravergine d'oliva. Preparerete una lisciva molto concentrata che, unita all'olio, permetterà il verificarsi della reazione di saponificazione.
  • La cenere di legna è utile per arricchire il compost, ma la dovrete aggiungere soltanto in piccole quantità, per non rovinare il tutto. E' preziosa soprattutto per facilitare il compostaggio delle bucce di agrumi. Le potrete conservare a parte in un secchiello con della cenere prima di trasferirle nel contenitore per il compostaggio vero e proprio.
  • È un mezzo antilumache, assolutamente naturale innocuo per altri animali.

Questa cenere proviene dalla combustione continua di tronchi di legna vergine. Non contiene cenere di carta o legno già’ utilizzato o trattato, ne nessun altro materiale. La cenere è una materiale naturale che esalta molte proprietà e che, come tale, si presta ad essere utilizzata in vari modi. In ambito domestico rappresenta un valido alleato per la pulizia della casa per: Pulire il vetro del camino o della stufa a legna o a pellet utilizzando semplicemente una spugna e la cenere senza necessità di acquistare specifici prodotti commerciali, peraltro chimici, costosi e a volte non sempre efficaci. Sbiancare i capi bianchi con ammollo di mezzora in acqua calda e cenere filtrata. La cenere di legna è l’ingrediente di base per la preparazione della lisciva, insieme a della semplice acqua di rubinetto. Dalla preparazione della lisciva otterrete un liquido adatto alle pulizie domestiche e una crema pulente alla cenere, che sarà perfetta per rimuovere lo sporco ostinato da pentole e stoviglie. A partire dalla cenere di legna potrete preparare in casa il sapone con un metodo semplicissimo, che richiede di aggiungere a questo ingrediente semplicemente dell’acqua e dell’olio extravergine d’oliva. Preparerete una lisciva molto concentrata che, unita all’olio, permetterà il verificarsi della reazione di saponificazione. Potrete utilizzare la cenere di legna per la pulizia e la lucidatura dell’acciaio inox, con particolare riferimento alle pentole e ai coperchi. Setacciate la cenere di legna con un colino. Versatene due o tre cucchiai in un bicchiere e aggiungete dell’acqua a poco a poco, fino ad ottenere un composto cremoso da strofinare sulle superfici con una vecchia spugna. La cenere è un valido ed efficace mezzo per allontanare lumache e limacce da fiori ed ortaggi in modo assolutamente naturale. Dovrete cospargere i bordi delle aiuole del vostro orto con della cenere prima che le lumache inizino ad arrivare. La cenere è un ottimo sostituto dei prodotti anti-lumache

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it