Nova Italf

Faldale per Tetti Inclinati acciaio inox 6 decimi AISI 304 per canna fumaria Diametro 250 mm stufa pellet legno cucina barbecue pendenza variabile da 5 a 20 gradi

Condividi:

  • Diametro 250 mm
  • Materiali Utilizzati: Acciaio INOX
  • Il Faldale è composto da tre elementi: - una Base forata al centro e di dimensione variabile in funzione del diametro scelto; - una Grembiulina, fascia conica di diametro maggiore rispetto al diametro nominale del modulo lineare che l'attraversa, punzonata alla Base. - un Collare Conico che si posiziona sul modulo lineare immediatamente sopra la grembiulina, ed ha la funzione di impedire l'ingresso delle acque meteoriche.
  • Il suo utilizzo è previsto nel punto in cui il sistema interseca un tetto, rappresenta pertanto, un elemento di giunzione tra la copertura dell'edificio ed il Canale da Fumo o Sistema Camino.
  • Considerata la sua geometria e lo spessore dei materiali utilizzati, si adatta a tetti con pendenza variabile da 5° a 20° equivalenti a pendenze che variano dal 10% al 35%.

Il faldale inclinato è un elemnto terminale che ha la funzione di deviare le acque meteoriche ed impedire infiltrazioni nel punto in cui il sistema camino attraversa il tetto/solaio. Per assolvere alla sua funzione, il faldale inclinato si deve posizionare sotto tegola a monte della pendenza e sopra tegola a velle della pendenza. Il Faldale è composto da tre elementi: - una Base forata al centro e di dimensione variabile in funzione del diametro scelto; - una Grembiulina, fascia conica di diametro maggiore rispetto al diametro nominale del modulo lineare che l’attraversa, punzonata alla Base. - un Collare Conico che si posiziona sul modulo lineare immediatamente sopra la grembiulina, ed ha la funzione di impedire l’ingresso delle acque meteoriche. - considerata la sua geometria e lo spessore dei materiali utilizzati, si adatta a tetti con pendenza variabile da 5° a 20° equivalenti a pendenze che variano dal 10% al 35%. Il suo utilizzo è previsto nel punto in cui il Sistema Camino attraversa un tetto/solaio, rappresenta pertanto un elemento di giunzione tra la copertura dell’edificio ed il Canale da Fumo o Sistema Camino. Il faldale deve essere utilizzato su tetti con inclinazione variabile dal 10% (equivalente a 5°) al 35% (equivalente a 20°).

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it