ALA SMALTO aeternum canali da fumo per stufe a legna saldati con tecnologia laser e rivestiti, sia all’interno che all’esterno, con smalto porcellanato.
L’innovativo sistema di fissaggio ad incastro GASTOP® garantisce una perfetta tenuta tra i vari elementi ai gas combusti, conferendo al canale da fumo caratteristiche di elevata sicurezza ed affidabilità.
L’applicazione dell’esclusivo rivestimento in smalto porcellanato denominato TERM® e l’incremento di spessore dell’acciaio permettono ad ALA spa di essere in grado di assicurare, per i canali da fumo ALA SMALTO aeternum, l’inalterabilità del colore, una maggiore resistenza alle condense acide, alle alte temperature, al graffio e alla ruggine.
Semplicità di congiunzione ad ogni tipo di stufa, grazie alle varie connessioni universali.
Disponibile nei colori bianco, marrone, nero lucido e nero opaco.
Certificati CE secondo le norme EN 1856-2, EN 1443 con resistenza alla temperatura T600, classe di pressione N1, resistenza alla condensa W e classe di resistenza alla corrosione V2. Spessore totale 0,8 mm.
10 ANNI GARANZIA sulla corrosione passante, da attivare sul sito www.ala-spa.it
COS’E’ LO SMALTO PORCELLANATO
Lo smalto porcellanato è un rivestimento di natura vetrosa che protegge e decora le superfici.
I manufatti a cui viene applicato, vengono vetrificati con un processo di cottura in forni ad elevatissime temperature. Dalla cottura, che determina la stesura uniforme e la compenetrazione dello smalto sul supporto, deriva un nuovo materiale composito detto ACCIAIO PORCELLANATO.
Le caratteristiche dello smalto rendono il rivestimento porcellanato con tecnologia TERM®, estremamente resistente e duraturo.